Un altro successo con la seconda edizione de “Il Natale dello Sportivo”, sui corsi del centro si è respirata aria di sport
Il maestro Carmine Iaia e Uniti per lo Sport registrano un nuovo successo con la seconda edizione de “Il Natale dello sportivo”. L’evento esclusivo inserito, per il secondo anno consecutivo, nel programma degli appuntamenti natalizi dell’Amministrazione Comunale di Brindisi, che per questo Natale 2022 ha si intitola “Brindisi Porto Natale” ha richiamato tantissimi cittadini incuriositi e attratti dalle svariate specialità sportive portate in piazza dall’appuntamento natalizio promosso per questa edizione anche dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
Bissato quindi il successo della prima edizione svolta nel dicembre 2021 sul Lungomare Regina Margherita. Una domenica natalizia nel centro storico della Città di Brindisi, che ha permesso ai presenti di respirare aria di sport con i corsi trasformati in una palestra a cielo aperto dove si sono potute ammirare le più disparate attività sportive grazie alla presenza di realtà agonistiche che operano sul territorio di Brindisi e che, insieme, hanno dato vita ad una manifestazione nata con l’intento di mettere i cittadini a conoscenza prima e contatto diretto poi, con le associazioni sportive che si occupano di sport tutti i giorni.
Un momento significativo insomma, che ha favorito partecipazione, agonismo e condivisione. A questo proposito infatti, il pubblico presente ha avuto la possibilità di diventare protagonista dell’evento, cimentandosi con i propri sport preferiti o testando nuove discipline sportive, anche quelle con cui si crede di avere meno affinità. Un lungo parterre di attività e di giochi, insomma, che ha messo in luce l’anima sportiva della città e la passione di praticanti, atleti, dilettanti e istruttori.
Nella splendida cornice di Corso Umberto I erano preseti la Boxe Iaia Brindisi, il Centro Arte Danza della maestra Claudia Giubilo, il Circolo della Scherma del maestro Antonio Muraglia, la Ginnastica La Rosa della maestra Barbara Spagnolo, la Pallavolo Koru Brindisi della coach Titty Spinelli, l’ASD 40 Nodi del Presidente Emilio Morocutti, l’ASD Street Tango del maestro Alessandro De Virgilio la Società Tango Levante della maestra Ilaria Caravaglio e la Società Vertical Gym Pole Dance della maestra Simona Melli e l’ASD Wellness Studio ASD del Presidente Fabio Scarano. (Photo Credit: Peppe Cicala)