Seleziona Pagina

LiBri – Fiera Internazionale del Libro di Brindisi, presentato l’evento in programma dal 28 al 30 aprile al Bastioni San Giacomo

LiBri – Fiera Internazionale del Libro di Brindisi, presentato l’evento in programma dal 28 al 30 aprile al Bastioni San Giacomo

 Dal 28 al 30 aprile Brindisi sarà il fulcro internazionale dei libri e dell’editoria. Una forte ambizione quella della di “LiBri – Fiera Internazionale del Libro a Brindisi” presentata nel Capoluogo Adriatico presso la Sala “Gino Strada” di Palazzo Granafei-Nervegna in pieno centro cittadino che anticipa la festa inaugurale prevista per le ore 10 di venerdì 28 aprile presso il Bastione San Giacomo, location che ospiterà la tre giorni dell’evento organizzato dalla Presidente dell’Associazione Culturale Fiera del Libro di Brindisi e Direttrice Artistica Silvana Carolla.

Alla conferenza hanno partecipato in presenza diversi protagonisti della Fiera e come ospite d’onore il dominicano Juan Colòn, poeta, saggista e Padrino della manifestazione.

La presenza di Colon come degli altri ospiti internazionali sono stati gestiti da Angela Howell Presidente dell’Associazione WWTS – World Women Talent System di Brindisi e coordinatrice Internazionale dell’Evento.

Mostre ed esposizioni saranno allestite durante l’evento come spiegato ai nostri microfoni da Dores Sacquegna Art director di Primo Piano LivinGallery di Lecce e coordinatrice Area Artistica della World Women Talent System, Capitolo Italia.


Oltre ad un collegamento Skipe con Simone Taormina Responsabile dell’Angolo Fumettoso e Ufficio Stampa Nazionale dell’evento era presente al tavolo dei relatori il Professor Mimmo Tardio ospite della manifestazione fin dalla edizione pilota dello scorso anno.

Uno dei più importanti partner dell’iniziativa e l’Ostello della Gioventù di Brindisi. A relazionare sul palco del coinvolgimento di questa realtà proprio Fabrizia Paloscia Presidente della APS “Ostello Nautico”.

Oltre agli appuntamenti con libri e convegni ci sarà anche un concorso per libri dal titolo “La cittâ della Letteratura”, una prima edizione che vede tra i Giurati Francesca Romana Intiglietta che, insieme ad altri illustri professionisti, assegneranno i diversi premi in palio.

Circa l'autore