Elezioni Amministrative Carovigno, Carovigno, ministro Fitto: “Mi assumo l’impegno di dire che il governo è con Francesco Lotesoriere”
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma dell’Ufficio Stampa del candidato sindaco di Carovigno Francesco Lotesoriere sul sostegno del Governo nei confronti di Lotesoriere. Di seguito il testo <<“Ci saremo domani, quando sarai sindaco di questa meravigliosa città. Mi assumo l’impegno di poter dire che il governo è con te”: con queste parole Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr ha espresso il pieno sostegno del governo nazionale al candidato sindaco di Carovigno Francesco Lotesoriere, intervenendo durante il meeting #maipiùsenzasviluppo organizzato proprio dal candidato nel Castello Dentice di Frasso.
“Noi ci assumiamo la responsabilità di portare avanti ciò che rappresenta Francesco, un messaggio positivo a fronte delle opportunità che si sono presentate per questo meraviglioso territorio. Carovigno ha bisogno delle qualità di Francesco, delle competenze, della freschezza del suo impegno politico che rappresentano una novità assoluta nello scenario di questa città e che può essere davvero una grande opportunità. Francesco ha la capacità di essere in grado di cogliere le opportunità del territorio come l’investimento di Mr. Barman.”
Il ministro Raffaele Fitto fa riferimento all’investitore alberghiero internazionale Philippe Barman intervenuto durante il meeting #maipiùsenzasviluppo, suddiviso in tre momenti nella giornata di sabato 6 maggio, e che ha investito 75 milioni di euro in un progetto da sviluppare nel territorio di Carovigno, impiegando 200 persone a lavorare.
“Noi ci impegniamo sin da ora per migliorare le cose, qualsiasi sia l’esito elettorale. Perché Carovigno, per noi, viene prima di ogni altra cosa. E questo è solo l’inizio, Mr. Philippe Berman è stato il primo a credere in Carovigno per realizzare un grande investimento e una grande opera per il bene di tutti noi. E vi posso garantire che con lui ne verranno altri, e altri ancora. E noi rappresenteremo un’amministrazione disponibile al dialogo, attenta alle esigenze di chi vuole investire nella nostra città e portatrice di idee innovative per
migliorare il nostro futuro e per far sì che Carovigno non sia mai più senza sviluppo” ha detto il candidato sindaco Francesco Lotesoriere, durante il proprio discorso di chiusura dell’evento organizzato al Castello.
Il meeting #maipiùsenzasviluppo
Il meeting plenario su strategia e sviluppo del turismo organizzato nel Castello Dentice di Frasso dal candidato sindaco di Carovigno Francesco Lotesoriere, è stato moderato da Fabiana Agnello e suddiviso in tre momenti: nella prima parte gli architetti Giuseppe Varsavia e Stefano Sogno Fortuna dello studio di architettura De.Tales di Milano hanno presentato un documento di posizionamento territoriale e delle potenzialità dello sviluppo
turistico del territorio di Carovigno.
Sono intervenuti Vincenzo Finizzola (General Manager al Bauer di Venezia); Filippo Papa (direttore Italia Development di Marriott); Marco Stoppelli (Società Rinascimento Valori) e Guillermo Calonje (Indepedent hospitality Malpensa).
La seconda parte è stata caratterizzata dall’apertura dei tre tavoli di lavoro cui hanno partecipato cittadini, imprenditori e investitori per proporre le proprie idee e progetti sul territorio, itinerari e nuova offerta turistica.
Nella terza e ultima parte è stato presentato il documento finale alla presenza di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr ed è stato chiamato a intervenire per portare la propria testimonianza di investitore nel territorio, mr. Philippe Baurman.>>