A San Michele Salentino il 9 giugno sbarca ” Accordi…amo…ci con gli Estoril”. L’evento sui ricorsi storici degli anni ’60 e ’70 inserito nel Taberna Book Festiva. Tra aneddoti e musica, tante novità
Parte con sorprendente anticipo il Taberna Book Festival, la rassegna itinerante della Taberna Libraria di Latiano che annovera, nel solo mese di giugno, ben due repliche dell’ultima, solo in ordine di tempo, intuizione dello staff del contenitore culturale latianese, l’evento esclusivo dal titolo “Accordi…amo..ci con gli Estoril”, andato praticamente sold-out nelle due precedenti occasioni di Latiano e Oria.
L’originale format del contenitore culturale latianese, ideato per rievocare il fascino e l’energia degli anni Sessanta e Settanta attraverso un rigenerante tuffo nell’incanto e nelle sonorità di allora e, allo stesso tempo, ripercorrere momenti storici di quel periodo con aneddoti, fatti e personaggi, sbarca quindi a San Michele Salentino, un appuntamento fortemente voluto dal Sindaco Giovanni Allegrini e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana Barletta.
Sarà la splendida cornice della Pinacoteca Comunale ad ospitare venerdì 9 giugno 2023 a partire dalle ore 19:30, una delle più divertenti e coinvolgenti iniziative rientranti nella scoppiettante rassegna “Cultura, Spettacolo e…” firmata in collaborazione con De Vivo Home Design, SummerTime – Animazione & Spettacolo Decibel San Michele Salentino e Cantine San Donaci.
Grandi aspettative, quindi, per la serata presentata dal giornalista brindisino Nico Lorusso che, affiancato dal Responsabile Area Eventi della Taberna Libraria Paolo Legrottaglie darà vita ad un ideale album di ricordi che traghetterà i presenti attraverso i momenti più significativi che hanno solcato quel ventennio, nelle atmosfere in cui erano immersi i figli delle stelle e i figli dei fiori. A tutto ciò si alternerà una lettura di brani ad opera di Salvatore Bellanova ed una selezione della canzone d’autore italiana, rigorosamente d’annata, proposta dal cantautore brindisino Gianluigi Cosi.
I posti (ad ingresso libero e gratuito) sono prenotabili (sino ad esaurimento) telefonando esclusivamente ai numeri 338/43.08.881 e 349/71.85.690.
Già calendarizzati inoltre i prossimi appuntamenti con il Taberna Book Festival : oltre alla successiva replica di “Accordi…amo..ci con gli Estoril” del 20 giugno a Sava, altri appuntamenti con la cultura sono già in programma per il 28, 29 e 30 giugno con la scrittrice e giornalista Rai, inviata di guerra in Ucraina, Stefania Battistini rispettivamente a San Vito dei Normanni, San Michele Salentino e Mesagne per la presentazione del suo libro da titolo Una guerra ingiusta (Edizioni Piemme), proprio sul conflitto europeo; poi con il giornalista Roberto Maida per la presentazione del libro dal titolo “Storie maledette del calcio” (Edizioni Diarkos) a Mesagne il 4 e ad Oria il 5 luglio; ancora con Giancarlo Visitilli e la sua opera Una storia sbagliata (Edizioni LiberAria) e il 9 agosto a Rosa Marina di Ostuni stessa location di Andrea Spiri con il suo libro 1992-1994 The end (Edizioni Baldini+Castoldi) il 17 agosto.