Disturbato dalla musica lancia, dal suo balcone, una secchiata d’acqua addosso a musicista e cantante

Disturbato dalla musica lancia, dal suo balcone, una secchiata d’acqua addosso a musicista e cantante

E’ successo nel cuore del centro storico di Ostuni poco prima della mezzanotte di lunedì 31 luglio, precisamente in via Giosuè Pinto a Ostuni, nel corso di una serata estiva animata dalla musica ad adeguata sonorità e negli orari consentiti. Confesercenti e Fiepet denunciano l’ennesimo episodio di inciviltà e mancanza di rispetto, non più tollerabile e richiedono l’intervento delle forze dell’ordine. Il malcapitato musicista e la cantante sono stati oggetto di un gesto violento e offensivo da parte di un residente locale.
Mentre i due artisti intrattenevano il pubblico con la loro esibizione musicale, il residente, visibilmente infastidito dalla loro presenza, ha reagito in modo irrazionale lanciando una secchiata d’acqua contro di loro, interrompendo bruscamente la performance.
Confesercenti e Fiepet Ostuni, le associazioni che rappresentano gli esercenti del territorio, condannano fermamente questo atto di intolleranza e violenza. In una dichiarazione ufficiale, Confesercenti e Fiepet Ostuni hanno affermato che questo è solo l’ennesimo episodio di inciviltà e mancanza di rispetto, non più tollerabile.
Hanno inoltre chiesto un intervento immediato e risoluto da parte delle autorità competenti.
“Ora basta agli incivili. Intervengano gli organi di polizia per accertare e punire le responsabilità. Le forze dell’ordine e della polizia locale devono presidiare il territorio per assicurare l’incolumità degli ospiti e degli esercenti. Non possiamo permettere che episodi simili si ripetano e minino il vivere civile e la vivacità culturale della nostra Città”, hanno dichiarato i rappresentanti del gruppo dirigente della Confesercenti Ostuni.
Si spera che questo episodio possa essere risolto con il rispetto dei diritti di tutti e con un maggiore senso di civiltà e convivenza. Confesercenti e Fiepet Ostuni invitano tutti i cittadini a condannare ogni forma di violenza e a promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto reciproco.

Circa l'autore