Pestati mentre attendevano l’autobus, due 17enni mandati in ospedale da quattro “bulli”
Vittime del branco, un’altra storia di bullismo, l’ennesima, a Brindisi, in piena città dove due giovani 17enni, cugini tra loro sono stati picchiati a schiaffi, pugni, calci e spintoni il tutto mentre volavano i peggiori insulti. Teatro del pestaggio la fermata dell’autobus che in Via Appia si trova all’altezza dell’entrata, e sullo stesso lato, del parco “Cesare Braico”. L’agguato è avvenuto mentre i ragazzi erano in attesa dell’arrivo del mezzo pubblico per fare rientro alle proprie abitazioni.
Da una prima ricostruzione i quattro assalitori avrebbero avvicinato i due cugini iniziando direttamente a compiere violenza su di loro. Dell’accaduto si sono accorti alcuni dipendenti del supermercato Lidl sul lato opposto della strada che sono intervenuti e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e i Carabinieri. I sanitari dopo aver visto le condizioni dei ragazzi hanno assegnato loro il codice arancione per l’ingresso al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Perrino” dove i due giovanissimi sono stati trasportati per accertamenti. Uno dei due giovani dopo aver trascorso qualche ora nel punto di primo intervento è stato dimesso, per il cugino condizioni più gravi, a causa dei traumi subiti al volto, tali da necessitare del trasferimento presso l’ospedale di Bari.
Il caso è ovviamente in mano ai militari dell’arma che stanno indagando su quanto successo e stanno cercando di identificare gli autori anche con l’ausilio eventuale di immagini provenienti da telecamere di sorveglianza presenti nell’area.