Brindisi, ecco il programma degli interventi di pulizia e decoro urbano, per i cittadini anche l’App “City Green”
In accordo con Ecotecnica e la Brindisi Multiservizi, l’amministrazione comunale ha stilato un cronoprogramma puntuale di interventi per migliorare il decoro urbano e la pulizia della città. L’iniziativa è portata avanti dall’assessore al Decoro urbano e ai Lavori pubblici, Gianluca Quarta, e dall’assessore all’Ambiente, Antonio Bruno.
Nello specifico, verranno effettuati interventi: antialari, sulle infestanti, di sanificazione degli istituti scolastici, di pulizia delle piazze e delle vie nei vari quartieri, di manutenzione delle aree verdi e dell’illuminazione pubblica. Tutto ciò, preso atto delle condizioni problematiche in cui versa gran parte della città e facendo tesoro delle numerose segnalazioni pervenute presso gli indirizzi e-mail decorourbano@comune.brindisi.it e
lavoripubblici@comune.brindisi.it. Per quanto concerne le segnalazioni sulla illuminazione pubblica, si informa inoltre che è possibile utilizzare l’app “City Green App”.
Queste iniziative rappresentano il primo passo di un percorso di efficientamento della macchina amministrativa e delle risorse interne che dovrà condurre, necessariamente con l’aiuto e la responsabilizzazione di ogni cittadino, a traguardare una città più vivibile e decorosa. A tal proposito, nei prossimi giorni verranno coinvolti gli ordini professionali al fine di individuare una serie di arredi da allocare negli spazi pubblici che possano abbellire e rendere più accogliente la città.