Lega Pro, rinviata la partita Brindisi-Catania, lo stadio di Taranto inagibile dopo l’incendio
Il Brindisi non giocherà la partita di Domenica nello stadio Iacovone di Taranto. La comunicazione è arrivata oggi, mercoledì 6 settembre 2023, questa la comunicazione ufficiale diramata dalla società biancazzurra:
“SS Brindisi FC comunica che in data odierna è stato disposto dalla Lega Pro il rinvio a data da destinarsi del match con il Catania in programma per domenica 10 Settembre alle ore 20:45 presso lo Stadio “Iacovone”, valido per il secondo turno di Campionato di Serie C, Girone C.
Il rinvio è stato disposto a seguito della revoca dell’agibilità dello Stadio “Iacovone” ratificato dal Comune di Taranto.”
Lo stadio tarantino, nella giornata di domenica 3 settembre dopo la partita Taranto-Foggia, è rimasto danneggiato in seguito ad un incendio sviluppatosi sotto agli spalti della Curva Sud, nel settore ospiti. Ad alimentare il rogo, che potrebbe essersi sviluppato a causa di un fumogeno, numerosi rotoli di catrame per tappeti di erba sintetica che si trovavano proprio nell’area interessata dalle fiamme. L’incendio ha ripreso vigore proprio oggi, i Vigili del Fuoco sono tornati a spegnere le fiamme, ma nella circostanza lo stadio ha subito danneggiamenti dal renderlo inagibile.
Il Presidente del Brindisi Fc Daniele Arigliano ha commentato così il rinvio del match con il Catania disposto dalla Lega Pro: “Sarebbe stato difficile trovare un nuovo Stadio in un arco temporale così ristretto, quindi abbiamo accolto con positività il provvedimento della Lega.
Siamo tuttavia fiduciosi sul pronto ritorno allo Iacovone, sia per noi che, ovviamente, per il Taranto che ha iniziato benissimo questa nuova stagione “