Dragaggio del Porto di Villanova. Pronta l’autorizzazione, si procederà da metà ottobre. Il sindaco Pomes: “un traguardo importante ed atteso dalla nostra città”
L’arrivo dell’autorizzazione sblocca ufficialmente l’avvio dei lavori per il dragaggio del porticciolo turistico di Villanova.
“Sono felice di annunciare che, a seguito di rilascio dell’Autorizzazione Ambientale e nelle more delle propedeutiche attività di monitoraggio, nel mese di ottobre, dalla metà in poi, prenderanno il via i lavori di dragaggio del Porto di Villanova – afferma il sindaco di Ostuni Angelo Pomes – un traguardo importante ed atteso dalla nostra città. Negli ultimi due anni ho seguito in prima persona la vicenda ed assieme all’ing. Spalluto e tutta l’Amministrazione abbiamo dato un impulso fondamentale per il rilancio dell’iniziativa che rischiava fortemente di essere messa in discussione.
Ringrazio tutti coloro i quali a livello regionale e locale, componenti tecniche e politiche, si stanno impegnando con dedizione ed impegno per il raggiungimento di obiettivi strategici tanto importanti – conclude Pomes. – La nostra amministrazione è costantemente al lavoro per non perdere altro tempo – come purtroppo già accaduto in passato – e per poter quindi garantire la realizzazione di tali opere nel più breve tempo possibile rispettando il cronoprogramma”.