Corpo senza vita di un cane recuperato dai Vigili del Fuoco da una cava, disposta l’autopsia
Nella mattinata di ieri, venerdì 6 ottobre 2023 intorno alle 11 una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, specializzata con le tecniche SAF (SPELEO ALPINO FLUVIALI) è intervenuta in Contrada Mascava, per recuperare il corpo di un cane che giaceva privo di vita in fondo alla cava a 25 metri di profondità.
Sul posto è arrivata anche la Polizia Locale e il veterinario della Azienda Sanitaria Locale. Ad una prima ispezione l’ipotesi è che il cane prima di cadere nella cave sia stato colpito da un proiettile, ad ogni modo sono state aperte delle indagini. E’ stata la Polizia Locale a chiedere ai pompieri di intervenire per il recupero della carcassa dell’animale. Non si esclude che la segnalazione della presenza sia stata fatta dal padrone dell’amico a quattro zampe.
E’ probabile che sul corpo sarà effettuata una autopsia che ne sveli le cause della morte per capire le dinamiche della morte. La cava dove il cane è stato recuperato si trova sulla via per san vito SP37 che collega Serranova e Mesagne e rientra nel territorio del Comune di Brindisi.