Seleziona Pagina

Deposito Gnl Edison, Assemblea pubblica del 12 ottobre, Rachiero: “La Lista Roberto Fusco Sindaco aderisce”

Deposito Gnl Edison, Assemblea pubblica del 12 ottobre, Rachiero: “La Lista Roberto Fusco Sindaco aderisce”

Comunicato stampa a firma del Consigliere Comunale Diego Rachiero della LISTA CIVICA ROBERTO FUSCO SINDACO sulla adesione del movimento alla assemblea pubblica sul no al Deposito Gnl Edison prevista per il 12 ottobre sulla Scalinata Virgilio a Brindisi. Di seguito il testo:
“La LISTA ROBERTO FUSCO SINDACO, in continuità con tutte le iniziative sino ad oggi condivise, aderisce alla iniziativa organizzata per il prossimo 12 OTTOBRE alle ore 18:00 sulla scalinata Virgilio da molteplici associazioni ambientaliste contro il progetto di deposito GNL EDISON.
Una assemblea pubblica, se possibile, ancora più estesa delle ultime adunanze, impreziosita dalla possibile partecipazione delle massime istituzioni locali.
Un’altra importante occasione per reclamare lo sviluppo di un territorio e l’identità di una città che nessun beneficio potrebbe avere da un deposito costiero di GNL insediato in uno dei punti più belli e strategici del nostro meraviglioso porto.
Brindisi deve ripartire dalla propria storia e dalla propria cultura e, attraverso un piano strategico e concrete linee programmatiche di sostenibilità, affermare una idea di portualità che la conduca ad essere una protagonista del Mediterraneo.
Nelle giornate in cui si discute della candidatura della “VIA APPIA REGINA VIARUM” come patrimonio mondiale dell’UNESCO e del ruolo fondamentale di Brindisi per tale infrastruttura, l’idea dell’ennesimo colosso energetico piazzato nel nostro territorio appare ancora più inaccettabile.
Si invitano tutti i brindisini a continuare ad urlare il proprio “BASTA!” e a scendere in piazza per unire ancora la propria voce alla nostra.
Non è più tempo di restare a guardare altri decidere il nostro futuro!”

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV