Brindisi, centro città, Pd: “Il Sindaco emetta ordinanza per chiusura corsi cittadini nelle giornate festive per ripristinare decoro e sicurezza”
Comunicato a Firma del Partito Democratico di Brindisi sulla questione chiusura corsi cittadini alla viabilità delle auto. Di seguito il testo:
“Nella mattinata di domenica 4 febbraio si è consumata una pagina bruttissima, quasi senza precedenti, per la città di Brindisi. Infatti, a causa di decisioni retrograde e incomprensibili dell’Amministrazione comunale, ormai il centro cittadino è diventato ostaggio legalizzato delle auto anche nei giorni in cui tante famiglie portano a sfilare i propri bambini vestiti a festa per il carnevale.
Orde di auto incuranti del passeggio domenicale, favorito dalla bella giornata, di tanti brindisini hanno assediato le vie del centro cittadino e soprattutto i corsi rappresentando un pericolo per l’incolumità di grandi e piccini che così non sono riusciti a vivere con serenità, come dovrebbero, la spensieratezza del Carnevale. È evidentemente fallimentare la scelta dell’Amministrazione comunale di riaprire i corsi in maniera incontrollata anche nei fine settimana. Visto che l’assessore al traffico Massimiliano Oggiano è occupato a tentare di cancellare, facendo iconoclastia, le scelte della scorsa amministrazione per evidente incapacità a sostenere il confronto, se ne occupi il Sindaco Marchionna.
Emetta un’ordinanza per ripristinare sicurezza e decoro urbano prevedendo la chiusura dei corsi del centro cittadino almeno durante le giornate festive.
A nostro avviso rappresenterebbe un segnale di sensibilità nei confronti della maggioranza dei cittadini brindisini che desidera godersi una passeggiata nel centro piuttosto che fare gimkane tra le auto.”