“Road to Battiti Live”, il Comune di Brindisi vuole vederci chiaro
In relazione al progetto editoriale “Road to Battiti Live: Mille volti da scoprire”, al quale ha aderito il Comune di Brindisi, si comunica che su iniziativa del Sindaco Marchionna, e alla presenza degli Assessori Maglie, Sicilia e Loiacono, si è tenuto incontro tra la struttura tecnica del Comune ed i rappresentanti della Società proponente, Fono Vi. Pi. Italia S.p.A..
Rispetto alle criticità emerse durante la registrazione musicale, sabato 11 maggio, dell’esibizione della cantante Emma Marrone, il Comune ha rilevato:
• i danni procurati alla pedana in legno di via Lungomare Regina Margherita dal truck della manifestazione, con l’obbligo di ripristino;
• la precarietà delle misure di sicurezza, perché autocertificata la dimensione ridotta dell’evento;
• la poca chiarezza dell’entità del contributo economico comunale, stante la diversità rispetto ad altre realtà Pugliesi.
La Società ha preso atto delle rimostranze, riservandosi i chiarimenti e le iniziative necessarie, al recepimento della documentazione comunale.
Il Comune si è riservato le proprie determinazioni all’esito del procedimento di contestazione, rimanendo nel frattempo sospeso ogni pagamento delle prestazioni.