Seleziona Pagina

IC Bozzano-Centro, il cortile della scuola “Marzabotto” trasformato in un “campo da gioco” con il Festival dei giochi di Ceglie Messapica

IC Bozzano-Centro, il cortile della scuola “Marzabotto” trasformato in un “campo da gioco” con il Festival dei giochi di Ceglie Messapica

Giunge a conclusione un intenso e proficuo anno scolastico per l’Istituto Comprensivo Bozzano- Centro.
Mercoledì 5 giugno a partire dalle ore 17.00 il cortile della scuola Marzabotto in viale Aldo Moro si trasformerà magicamente in un grande “campo da gioco”.
Il comprensivo Bozzano-Centro porta a Brindisi il Festival dei Giochi di Ceglie, che farà rivivere a grandi e piccini i giochi di strada, biglie, shangai, scacchi giganti, giochi in legno, trottola, monopattini, salto della corda.
Il capo banditore Mirko Lodedo annuncerà l’inizio dei giochi durante i quali i presenti saranno piacevolmente accompagnati dalle voci polifoniche del coro di istituto che interpreterà un delizioso medley dei brani della Wall Disney dedicati alle principesse, da Cenerentola a Mulan, e dall’orchestra scolastica nonché dalla performance di Luca, un nostro alunno che ha riscosso grandissimo successo nel talent show presso il camp sportivo organizzato dall’istituto a Scanzano Jonico.
Non possono mancare in questo caleidoscopio di colori, voci e divertimento i tamburini della banda d’istituto e le majorette.
L’anno si chiude quindi con un grande laboratorio didattico all’aperto che nasce dall’esigenza di costruire spazi e momenti aggregativi “sani” lontani da dispositivi digitali dove adulti e bambini possano incontrarsi. Abbiamo scelto il gioco che da sempre rappresenta per l’uomo un potente strumento di relazione, di educazione alla socialità, di crescita personale psicologica, affettiva e sociale, uno spazio dove sviluppare la creatività, sperimentare le regole e la possibilità di trasformarle. Un esilarante tiro alla fune segnerà la fine della manifestazione.
L’occasione sarà propizia per siglare un gemellaggio con l’Associazione Culturale Casa Armonica ideatrice del Festival dei Giochi di Ceglie, con cui collaboreremo proficuamente a partire dal nuovo anno scolastico.

Circa l'autore