Seleziona Pagina

Federazione Pediatri Brindisi (FIMP) scrive al DG Asl: “Preoccupati per la decisione di chiudere le attività ambulatoriali negli ospedali del capoluogo e Francavilla Fontana”

Federazione Pediatri Brindisi (FIMP) scrive al DG Asl: “Preoccupati per la decisione di chiudere le attività ambulatoriali negli ospedali del capoluogo e Francavilla Fontana”

Lettera aperta a firma del Dott Francesco Gianfredi Medico pediatra in qualità di Segretario FIMP Brindisi, inviata per conto dei medici Pediatri di Brindisi al Direttore generale Asl Br, per la questione della riduzione delle attività ambulatoriali presso i reparti di pediatria degli ospedali di Brindisi e di Francavilla Fontana. Di seguito il contenuto:
“All’attenzione del Direttore Generale ASL BR/1
Direttore Sanitario ASL BR/1
Per conoscenza: Primario reparto pediatria dell’ospedale
Perrino Brindisi Primario reparto pediatria ospedale Camberlingo Francavilla F.
La Federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Brindisi esprime a nome di tutti i colleghi profonda preoccupazione per la recente decisione di ridurre e/o chiudere le attività ambulatoriali e i day service dei reparti di pediatria dei due nosocomi della provincia di Brindisi. Tale decisione si aggiunge al forte ridimensionamento delle attività dell’UTIN e della Neonatologia del Perrino, con pregiudizio dell’assistenza della popolazione pediatrica dell’intera Provincia di Brindisi. Assistenza già penalizzata per la presenza di un numero inferiore di reparti pediatrici, rispetto ad altre Province della Regione Puglia, a parità di popolazione.
Si sottolinea come l’UTIN del Perrino sia stata la prima Unità ad essere aperta in tutta la Regione ed era uno dei punti di eccellenza e di riferimento sia intra che extra regionale.
Inoltre, tale decisione va in controtendenza rispetto alle determinazioni del cosiddetto decreto “taglia liste di attesa”.
Pertanto, fa voti per mettere in campo ogni sforzo utile da parte degli organismi dirigenti della ASL Brindisi, per ripristinare e migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti.
Si ringrazia per l’attenzione e per tutto quello che sarà realizzato.”

Circa l'autore