Brindisi Fc, ultime dal ritiro, i prezzi della Serie D al Fanuzzi e l’arrivo del centrocampista Tirelli
BRINDISI FC: SECONDO GIORNO DI RITIRO A SAN GIOVANNI IN FIORE
Prosegue regolarmente il programma di lavoro del Brindisi FC a San Giovanni in Fiore. I ragazzi di mister Monticciolo hanno svolto la seconda giornata di allenamento prestagionale. Ritmi intensi e grande concentrazione in questo avvio di ritiro. La squadra ha iniziato gli allenamenti con una sessione intensiva di forza, seguita da un lavoro tattico specifico per reparti. Il focus si è poi spostato sulle esercitazioni con la palla, con l’obiettivo di affinare le capacità tecnico-tattiche. Diverse le esercitazioni mirate a migliorare il controllo, il passaggio, il posizionamento e la visione di gioco. La seduta di allenamento si è conclusa con una partitella a ranghi misti a metà campo.
«Nel pomeriggio abbiamo lavorato in piscina – ha detto il preparatore atletico, prof. Mino Martinelli – secondo un piano che prevede carichi intensi e poi allenamenti di scarico che i ragazzi stanno svolgendo regolarmente. Il lavoro tecnico e quello atletico in campo si integrano senza intoppi e tutto procede nella massima tranquillità e concentrazione. Mi piace poi sottolineare un altro aspetto, quello del gruppo, che a mano a mano sta prendendo forma con i ragazzi che imparano a conoscersi e a legare in campo e fuori. Può immaginare quanto importante sia l’affiatamento per una squadra costruita dalle fondamenta con giocatori che indossano la stessa maglia per la prima volta: è un valore assoluto sul quale occorre lavorare giorno dopo giorno, con pazienza, ma fiduciosi di essere sulla strada giusta».
BRINDISI FC: PARTITI GLI OPEN DAY PER IL SETTORE GIOVANILE
Sono partiti lunedì 5 agosto gli open day per la costruzione del settore giovanile. Un programma scaglionato per leve e categorie di base che procederà con incontri quotidiani fino a venerdì 9 agosto. Tanti ragazzi pieni di entusiasmo e aspettative si sono dati raduno nel pomeriggio di oggi allo stadio comunale “Franco Fanuzzi”, con la dovuta attestazione di idoneità fisica, per mettere in mostra le proprie qualità davanti al responsabile del settore giovanile, Claudio Zullino, e al suo staff tecnico e organizzativo. Il Brindisi FC vuole ripartire da queste ambizioni, da questi sogni per dare il giusto slancio e prospettiva al suo progetto: mettersi in cammino con e per i giovani aspiranti atleti del settore giovanile, dai primi calci fino alla Juniores nazionale. Oggi è toccato alla fascia Under 19, in tutto 46 ragazzi, e alla categoria Under 17, per la quale si sono presentati in 40, che si sono misurati sul campo permettendo ai tecnici di attingere informazioni sugli aspetti tecnici, fisici e atletici. Soddisfazione alla fine per Claudio Zullino: «Ritengo quella di oggi una selezione di buon livello con ragazzi dotati di buona volontà e anche di discreta tecnica di base. Ci sarà da lavorare ma sono fiducioso perché partiamo con un materiale personale e tecnico di indubbia qualità». Appuntamento domani con gli Under 15 (nati nel 2010) e gli Under 16 (nati nel 2009).
CAMPIONATO 2024-25 BRINDISI FC: IL LISTINO DEI PREZZI DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Stabiliti anche i prezzi dei biglietti di ingresso per assistere alle gare casalinghe del Brindisi FC per il campionato di serie D 2024-25, girone H. Al pari degli abbonamenti, anche le tariffe dei tagliandi devono intendersi comprensive dei diritti di prevendita. Anche i prezzi dei biglietti testimoniano l’unità di intenti che lega la società ai tifosi, un patto di sport e di appartenenza. Gli abbonamenti sono disponibili presso lo store “Soccorso Bollette” in via Appia 310 a Brindisi con il seguente programma di aperture: dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 15.30-19. Prossimamente anche online.
Questi i prezzi dei biglietti per settore:
Tribuna centrale: 25,00
Tribuna centrale ridotto: 17,00
Tribuna laterale: 20,00
Tribuna laterale ridotto: 15,00
Gradinata: 15,00
Gradinata ridotto: 9,00
Curva sud: 10,00
Curva sud ridotto: 7,00
Questi i prezzi degli abbonamenti per settore:
Tribuna poltronissime Gold: 1.000,00
Tribuna poltronissime Silver: 500,00
Tribuna centrale: 300,00
Tribuna centrale ridotto: 200,00
Tribuna laterale: 230,00
Tribuna laterale ridotto: 180,00
Gradinata: 180,00
Gradinata ridotto: 110,00
Curva sud: 90,00
Curva sud ridotto: 70,00
Le riduzioni sono previste per under 16, donne, over 70 e persone con disabilità dal 50% al 66%. Diritto alla gratuità, infine, per le persone con invalidità dal 67% e per i bambini fino a 5 anni accompagnati da un maggiorenne.
L’abbonamento comprende 16 partite casalinghe di campionato: è prevista una “Giornata Pro-Brindisi” per la quale non è possibile utilizzare l’abbonamento.
Gli abbonati poltronissime hanno diritto, oltre che all’ingresso, anche a gadget, zaino, maglia e accesso all’area hospitality
BRINDISI FC: IN MEDIANA LA QUALITÀ DI FABRIZIO TIRELLI
Il Brindisi FC aggiunge qualità alla sua linea mediana. La Roma lo prese quando aveva 11 anni, acquistandolo dal Sabazia Calcio, società di Anguillara, dove Fabrizio Tirelli è nato il 12 aprile del 1990. Per lui il coronamento di un sogno: indossare la maglia giallorossa fino al primo anno di Primavera, con Alberto De Rossi autentico tutor del ragazzo nato come trequartista, cresciuto come ala destra e diventato da grande una mezzala.
A partire dal 2016 Tirelli ha vestito per sei stagioni la maglia azzurro-granata del Rieti, di cui è stato capitano e colonna portante, con l’esperienza in serie C nel campionato 2019-20, e l’intervallo frusinate trascorso a Cassino (2018-19), dove si è confermato tra i protagonisti con 36 presenze e tre gol. Quindi due anni a Latina dove ha contribuito al salto di categoria dalla serie D alla C e ancora in C con il Melfi. Le altre tappe della sua carriera le ha costruite a San Cesareo, Sora e Lupa Frascati e le ultime tre tra Ostiamare e Flaminia Civita Castellana. Conta 388 presenze tra serie C e D e 40 gol. Il Brindisi FC dà il benvenuto al giocatore dal suo ritiro di San Giovanni in Fiore.