Seleziona Pagina

Gioia: “Stop alla violenza contro i medici, interverremo per garantire la sicurezza”

Gioia: “Stop alla violenza contro i medici, interverremo per garantire la sicurezza”

A seguito dell’aggressione subita dalla giovane dottoressa presso la guardia medica di Maruggio, Tommaso Gioia, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, esprime profonda vicinanza e solidarietà alla professionista.
“Quanto accaduto è inaccettabile e non possiamo tollerare episodi di violenza nei confronti di chi ogni giorno si dedica con abnegazione al servizio della comunità”, dichiara Gioia. “Parlerò immediatamente con il Presidente Emiliano per rafforzare i presidi medici attraverso l’implementazione di servizi di vigilanza e sicurezza, come l’impiego di guardie giurate, al fine di garantire la serenità e la tutela degli operatori sanitari”.
Il Consigliere Gioia ringrazia inoltre il Direttore Generale dell’ASL di Taranto, Gregorio Colacicco, per le dichiarazioni di vicinanza e solidarietà espresse nei confronti della dottoressa, e per l’annuncio che l’Azienda Sanitaria si costituirà parte civile in un eventuale processo a seguito dell’episodio.
“So bene i sacrifici che i medici e tutto il personale sanitario affrontano quotidianamente per far fronte alla carenza di professionisti, e non possiamo permettere che il loro impegno venga vanificato da episodi di violenza. Comprendiamo la tensione e lo stress dei pazienti, ma non è accettabile alcuna forma di aggressione”, prosegue il Consigliere.
“Prenderemo immediati provvedimenti per rafforzare la sicurezza e la tutela del personale medico e sanitario. Invito pertanto la dottoressa a contattarmi privatamente, attraverso i miei canali social, per un confronto diretto e per definire insieme le azioni da intraprendere”, conclude Gioia.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito