Duc Valle D’Itria, il 4 novembre presentazione della piattaforma tecnologica “Apposto” a San Michele Salentino
Secondo appuntamento del programma di presentazione della nuova “APPosto”, applicazione dedicata alle attività commerciali insistenti nella zona del DUC Valle d’Itria, distretto diffuso del commercio che abbraccia i tre comuni di Ceglie Messapica, San Michele Salentino e Cisternino.
Dopo l’evento svoltosi nelle settimane scorse a Ceglie Messapica, lunedì 4 novembre, è previsto un incontro per presentare la nuova piattaforma tecnologica a San Michele Salentino, presso la Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo”, con inizio alle ore 15.30. L’evento a cura del CAT Confesercenti Brindisi, in collaborazione con le Amministrazioni di Ceglie Messapica, Cisternino e San Michele Salentino, Confesercenti e Confcommercio, tutti stakeholder del Distretto, si propone di entrare nella fase di promozione dell’APP, dopo aver completato la parte tecnologica del progetto, al fine di raccogliere le adesioni degli operatori commerciali dei territori interessati.
Che cosa è APPosto? E’ un’applicazione che nasce come piattaforma tecnologica per la gestione integrata delle informazioni e dei servizi comuni fra gli operatori del DUC, valorizzando in particolare gli aspetti legati ai nuovi servizi digitali, attualmente indispensabili per la gestione delle attività commerciali dei centri urbani.
Nel dettaglio la piattaforma a disposizione del DUC si pone gratuitamente a servizio delle imprese del territorio che hanno aderito e continuano ad aderire in questi giorni. L’App per smartphone (iOS e Android) è rivolta ai consumatori (cittadini e turisti), e attraverso di essa verranno erogati, in modalità mobile, i servizi configurati, inoltre gli operatori aderenti avranno a disposizione una dashboard da cui configurare e personalizzare le proprie proposte commerciali. I vantaggi di tale novità tecnologica consistono in una maggiore visibilità degli asset turistici, nell’incremento del valore di immagine dei tre Comuni e della loro offerta economica ed una maggiore competitività sul mercato turistico.
La nuova App include:
–vetrina per gli operatori per dare visibilità alle differenti tipologie di attività economiche presenti nelle aree del Distretto (Ristoranti – Servizi – Abbigliamento);
–store locator che permette la ricerca e la visualizzazione su mappa degli esercizi commerciali del Distretto;
–servizio di prenotazione – Booking che consente la prenotazione on line di tavoli e appuntamenti e/o servizi in modalità on demand, tramite web ed App per smartphone (iOs e Android).
Questa APP rappresenta un nuovo modo, moderno, semplice e funzionale, per migliorare e qualificare il rapporto tra gestori di attività e utenti, oltre che contribuire ad un rilancio dell’intero comparto del commercio.