Fasano, Casina Municipale, il Consiglio di Stato respinge l’appello della Fa.Tu.S. S.r.l. chiusa definitivamente la pendenza legale con il vecchio gestore, l’Amministrazione procede spedita per preparare il nuovo bando
Mercoledì 4 dicembre, anche il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza della Fa.Tu.S. S.r.l., società del vecchio gestore della Casina Municipale, per la sospensione della rescissione del contratto di concessione disposta la scorsa estate dal Comune di Fasano. A settembre anche il TAR di Lecce, in primo grado, aveva dato ragione all’Ente comunale. Un punto fermo è stato quindi posto per assicurare una nuova gestione alla Casina.
«A questo proposito – afferma il consigliere comunale delegato alle questioni del territorio collinare, Francesco Bianco – abbiamo già tenuto cinque riunioni con gli organi politici e tecnici interessati, ed altre due sono già convocate, per stilare entro le prime settimane del 2025 una bozza di bando di gara».
«Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Francesco Zaccaria -: tutelare le casse comunali, i beni pubblici e la loro valorizzazione sono per noi punti irrinunciabili del nostro agire nelle istituzioni. Siamo molto contenti che anche i giudici amministrativi di Roma abbiano confermato le nostre solide ragioni».