FMSI, il Dottor Alfredo Sterpini riconfermato consigliere regionale della Federazione Medico Sportiva Italiana di Bari
Il 3 dicembre scorso si sono svolte le elezioni della Federazione Medico Sportiva Italiana a Bari, dove il dottor Alfredo Sterpini, medico di Brindisi, è stato riconfermato consigliere regionale della FMSI. Questa elezione aggiunge un nuovo successo al già prestigioso curriculum del professionista, che ha dedicato tutta la sua vita alla medicina in tutte le sue sfaccettature.
La carriera del dottor Sterpini è davvero notevole: Chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Chirurgia Vascolare, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Stella al Merito Sportivo d’Argento del CONI. È anche Colonnello Medico Aeronautica Militare in pensione e Cavaliere della Repubblica Italiana.
Tra le sue esperienze più significative, si annoverano la partecipazione come figura di spicco dello staff medico durante il Mondiale di calcio “Italia 90” e i “Giochi del Mediterraneo 1987”. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di medico sociale per squadre di Serie A di basket e di Serie C di calcio.
Attualmente, il dottor Sterpini mette la sua vasta esperienza a disposizione del Centro Medico dello Sport di Lecce, continuando a essere una figura di riferimento nel campo della medicina sportiva.