Ospedale di Ostuni, la precisazione della Asl
In seguito alle recenti notizie circolate sui media e sui social riguardanti il presunto ridimensionamento dell’ospedale di Ostuni, la direzione strategica della Asl Brindisi ritiene necessario fornire una smentita ufficiale per rassicurare la cittadinanza e chiarire la situazione.
I reparti di Chirurgia generale e Ortopedia non subiranno un ridimensionamento strutturale e della potenzialità dei servizi offerti. Al contrario, l’impegno della Asl è rivolto al mantenimento e alla razionalizzazione delle strutture aziendali, con particolare attenzione alla qualità delle cure e al benessere dei pazienti.
Eventuali riorganizzazioni interne – sottolinea la direzione strategica – mirano esclusivamente a ottimizzare le risorse e a migliorare l’efficienza operativa, senza alcun impatto negativo sull’accesso ai servizi sanitari essenziali.
Si invitano i cittadini a fare riferimento solo a fonti ufficiali per informazioni relative all’Asl Brindisi e a non dare credito a notizie non verificate che possono generare inutili allarmismi: la Asl Brindisi rassicura la comunità che l’impegno della direzione strategica dell’Azienda è continuo e mira a garantire un’assistenza sanitaria adeguata.