Seleziona Pagina

La Dinamo si arrende ad Avellino dopo un terzo quarto complicato

La Dinamo si arrende ad Avellino dopo un terzo quarto complicato

La Dinamo Brindisi esce sconfitta dal confronto con la Scandone Avellino al termine di una partita appassionante conclusasi 65-70. Un incontro tra due squadre competitive che non hanno smentito la loro posizione di alta classifica, regalando emozioni al pubblico del PalaPentassuglia. Decisivo per l’esito finale il passaggio a vuoto nel terzo quarto (15-23), che ha permesso agli ospiti di costruire il vantaggio risultato poi determinante. Prestazione maiuscola di Pulli, autore di una doppia-doppia da 12 punti e 14 rimbalzi.
La Dinamo parte forte, rispondendo colpo su colpo agli avversari. Le triple di Di Ianni per i brindisini e Soliani per gli irpini aprono il match con intensità. Il primo quarto si chiude 19-18 per i padroni di casa, grazie a quattro punti consecutivi in chiusura. Nel secondo periodo, Stefanini si mette in evidenza per Avellino, ma Brindisi tiene il ritmo con il solito Stonkus. La precisione ai tiri liberi e il canestro di Jaskus regalano alla Scandone il primo mini-vantaggio (31-38), ma Calò e una tripla di Di Ianni fissano il punteggio sul 36-38 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, Avellino cambia marcia. Pichi domina sotto canestro e con una serie di azioni incisive porta il vantaggio in doppia cifra (55-41). La Dinamo, però, non si arrende: una tripla di Greco riaccende le speranze portando il punteggio sul 51-61 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, coach Cristofaro sprona i suoi ad aumentare l’intensità difensiva, forzando gli avversari a errori e palle perse. Calò e Pulli guidano un parziale di 7-0 che riapre la partita sul 58-61, scatenando l’entusiasmo del pubblico di casa. Tuttavia, le triple di Zanini e Pichi frenano la rimonta brindisina. Nel finale, i punti di Stonkus (19) e Calò riportano la Dinamo a due possessi di svantaggio (65-69), ma i liberi di Trapani mettono il sigillo sulla vittoria irpina.
Prossimo appuntamento per la Dinamo Brindisi domenica 26 gennaio, ospite sul campo dell’Adria Bari. La palla a due è fissata alle 18:00.

Dinamo Basket Brindisi – Scandone Avellino 65-70 (19-18, 36-38, 51-61, 65-70)

Dinamo Brindisi: Greco 3, Montanile, Urbonas 3, Datuowei 4, Pulli 12, Stonkus 19, Calò 10, Di Ianni 14, Delvecchio, Beltadze, Taurisano – All. Cristofaro
Scandone Avellino: Cantone 4, Zanini 8, Iannicelli 3, Trapani 10, Soliani 11, Stefanini 13, Pichi 16, Paglia, Iacorossi, Jaskus 5 – All. Sanfilippo
Arbitri: Del Gaudio di Massa di Somma (Na) – Bombace di Giugliano in Campania (Na)

Circa l'autore