San Vito dei Normanni, il programma dei festeggiamenti religiosi della patrona Rita da Cascia
La Parrocchia di Santa Rita in San Vito dei Normanni torna a celebrare in maniera piena i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, un evento molto sentito e atteso dalla comunità sanvitese. Ogni giorno, dal 14 al 22 maggio alle ore18,30, in programma la Coroncina in onore di Santa Rita, le Litanie cantate e le preghiere della tradizionale Novena e, alle ore 19,00, la Santa Messa, presieduta ogni sera da un diverso sacerdote, con riflessioni in vari spunti evangelici.
Il 21 maggio la Santa Messa sarà Presieduta da S.E. Rev.ma Mons Fabio Ciollaro, vescovo eletto della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano e, alle ore 20,00, concerto-testimonianza di Vittorio Magliocchetti, Cantautore cristiano.
Il 22 maggio vigilia della festa, la Santa Messa sarà Celebrata da S.E.Rev.ma Mons. Domenico Caliandro, arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni e alle ore 20,00 vi sarà la celebrazione del Transito di Santa Rita e la vestizione dei nuovi confratelli.
Il 23 maggio, solennità liturgica di Santa Rita, alle ore 6,30,ore 7,30,ore 9,00 e ore 10,30,saranno celebrate le Sante Messe al termine delle quali verranno benedette le rose, alle ore 11,30, Coroncina in onore di Santa Rita e,alle ore 12,00 Supplica a Santa Rita. Nel pomeriggio alle ore18,00 la recita del Santo Rosario, alle ore 18,30 la Santa Messa solenne Celebrata dal Parroco Don Giuseppe Grassi al termine della quale vi sarà la processione per le principali vie di San Vito con al culmine dei festeggiamenti lo spettacolo di fuochi pirotecnici. (informazioni a cura di Vincenzo Nannavecchia)