Seleziona Pagina

Brindisi, presentati gli eventi culturali “Rassegna del Chiostro” e “1° Fiera del Libro di Brindisi-La città della Letteratura”

Brindisi, presentati gli eventi culturali “Rassegna del Chiostro” e “1° Fiera del Libro di Brindisi-La città della Letteratura”

La Caffetteria Letteraria di Palazzo Granafei Nervegna, Brindisi, ha ospitato nella mattinata di oggi, martedì 16 agosto 2022, la conferenza stampa di presentazione di due eventi culturali: la “Rassegna del Chiostro” e la “1° Fiera del Libro di Brindisi-La città della Letteratura”. Alla presentazione erano presenti le due organizzatrici delle manifestazioni, Francesca Romana Intiglietta per la “Rassegna del Chiostro” che inizierà il prossimo 19 agosto.

La Rassegna che, come recita il titolo, si terrà nel chiostro di San Benedetto si avvale della collaborazione dell’associazione culturale Porta D’Oriente che curerà le esposizioni pittoriche e del gruppo di lettura “Insieme per Leggere” di Brindisi. Saranno dieci gli incontri programmati con gli autori che presenteranno i loro libri dialogando con giornalisti ed appassionati di cultura. La 1° Edizione della Fiera del Libro di Brindisi “La città della Letteratura” è organizzata da Silvana Carolla.

Tre giorni intensi dedicati all’editoria con autori blogger e case editrici del panorama nazionale. Alla conferenza erano presenti alcuni autori tra loro Donald Vergari, brindisino di successo conosciuto a livello internazionale come il Mago di Az.

Un evento culturale che ha l’obiettivo di focalizzare l’importanza della lettura, un’occasione per incontrare autori provenienti da ogni parte d’Italia e curiosare tra i vari libri come la raccolta di poesie di Alessandro Scialpi  dal titolo “La Culla dell’anima”.

A fare da corollario una mostra d’arte dedicata ai disegni dell’artista Francesca Carta. Tre saranno le convention dedicate al mondo editoriale. Alcuni autori presenteranno i loro libri dialogando con giornalisti ed esperti.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV