Canottaggio, titolo nazionale del doppio junior del campionato italiano Beach Sprint di Costal Rowing per gli atleti del gruppo Vigili de Fuoco “Carrino” di Brindisi

Canottaggio, titolo nazionale del doppio junior del campionato italiano Beach Sprint di Costal Rowing per gli atleti del gruppo Vigili de Fuoco “Carrino” di Brindisi

Nelle giornate dal 26 al 28 si sono svolti a Barletta i campionati italiani Beach Sprint di costal rowing, alla quale ha partecipato il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi presieduto dal comandante provinciale Giulio Capuano ed allenato da Antonio Coppola. La mattinata di sabato vede il Carrino impegnato in diverse specialità , la prima è quella del doppio junior maschile che vede protagonisti ben due equipaggi del carrino, Catanese, Guadalupi e Palazzo , Centonze che vincono entrambi le proprie qualificazioni rispettivamente con il quarto e il primo tempo, garantendo così la loro presenza alla semifinale che si disputerà nel pomeriggio.
La mattinata prosegue e vede protagonisti gli atleti pocanzi citati (Guadalupi, Catanese, Centonze, Palazzo) con l’aggiunta del timoniere Palazzo Davide nella qualifica del 4x junior maschile che ha causa di un problema tecnico non riescono ad aggiudicarsi l acceso alla finale diretta garantendosi il terzo posto.
Poche ore dopo a gareggiare per i colori del Carrino sono Toscano Damiano e Crastolla Daniele nella specialità del 2x senior maschile, disputando una grande gara riescono a vincere la qualifica e strappare il pass per la semifinale con il secondo tempo.
Da compagni di squadra, Crastolla e Toscano, si ritrovano a gareggiare nella specialità del singolo senior maschile all intero della quale entrambi riescono a vincere la propria batteria ma solo Crastolla Daniele riesce con il terzo miglior tempo ad accedere alla semifinale del pomeriggio.
Nella tarda mattinata vediamo protagonisti Montanaro Maurizio e Corrado Fabio nella specialità del doppio master over 54 maschile che con una discreta prestazione riescono ad accedere alla semifinale con il terzo miglior tempo . Più tardi a mettersi in gioco sono Corrado Fabio nella specialità del singolo master 43-54 maschile e Ciscutti Antonio nel singolo master over 54 che riescono rispettivamente con il quarto tempo ad accedere alla semifinale e con il primo in finale A.
Dopo le qualificazioni della mattina , nel pomeriggio si sono svolte le semifinali.
I primi ad affrontarsi sono i due doppi junior maschili del Carrino (Guadalupi, Catanese e Palazzo, Centonze) che questa volta si ritrovano avversari ,dopo una grandissima gara da parte di entrambi solo Centonze e Palazzo riescono ad accedere alla finale A ( primo e secondo posto),mentre Catanese e Guadalupi si accontentano della finale B ( terzo e quarto posto) .
Subito dopo troviamo il doppio senior A maschile (Toscano, Crastolla) che in rimonta per solo 18 centesimi si aggiudicano la finale A , che Crastolla nella specialità del singolo senior A maschile dopo una splendida prestazione riesce a guadagnare.
Nel tardo pomeriggio il doppio master over 54 di Montanaro Maurizio e Corrado Fabio per un problema di traiettoria non riescono ad accedere in finale A ma si devono accontentare della finale B.
Nel singolo master 43-54( Corrado Fabio) nonostante l ottima prestazione si deve accontentare della finale B.
La giornata di domenica inizia con la finale B del doppio master over 54 composto da Montanaro Maurizio e Corrado Fabio che purtroppo a causa di problemi tecnici si deve accontentare di un quarto posto .
Dopo soli 10 minuti troviamo protagonista Antonio Ciscutti nella finale A del singolo Master over 54 che disputando la sua gara riesce ad ottenere la seconda posizione.
Entrando nel vivo della giornata ritroviamo la finale B del doppio junior maschile (Catanese, Guadalupi) che non riesce a strappare il bronzo per pochi secondi arrivando così quarti,e la grande finalissima del doppio junior maschile (Centonze , Palazzo) che conducendo la gara dall inizio alla fine si aggiudica il titolo di CAMPIONE D ITALIA e la possibilità di partecipare ai mondiali beach sprint di costal rowing .
Il bello della giornata non finisce qui perché il carrino nella specialità del doppio senior maschile composto da Crastolla Daniele e Toscano Damiano vince una gara meravigliosa aggiudicandosi il secondo titolo di giornata.
Daniele Crastolla dopo solo 15 minuti deve affrontare la finale A del singolo senior maschile dove si aggiudica la seconda piazza.
La giornata si conclude con la finale B di Fabio Corrado nella specialità del singolo master 43-54 ottenendo un meraviglioso bronzo .
Ottimi risultati per gli atleti biancorossi che tornano a casa con due titoli italiani, due argenti, due bronzi.
Dopo questa regata il gruppo sportivo prenderà parte ad altri appuntamenti remieri dove si cercherà di ottenere il miglior risultato possibile

About The Author


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV