Esplosione nel quartiere Sant’Elia, fuga di gas e scoppio in una villetta, 66enne in ospedale per le ustioni riportate
Una terribile esplosione ha squarciato il silenzio delle prime ore del mattino del quartiere Sant’Elia a Brindisi. E’ accaduto intorno alle 6:30 di oggi, lunedì 19 settembre 2022, all’interno di una villetta in via Del Mugnaio.
La causa dello scoppio, che ha investito la coppia di coniugi che vivono nell’appartamento indipendente, sarebbe legata ad una fuga di gas all’esterno della villetta, su una veranda che ospita un cucinino. La donna non ha riportato ferite mentre il marito di 66 anni è dovuto ricorrere al soccorso del 118, chiamato per l’intervento urgente sul posto, i cui sanitari hanno disposto l’immediato trasporto all’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è stato ricoverato nel reparto Grandi Ustionati, le sue condizioni sarebbero comunque non gravissime. Dopo l’esplosione l’uomo è rimasto bloccato in casa, i primi a soccorrere i malcapitati sono stati gli operai edili che stavano operando poco lontano dalla loro villa.
Oltre all’ambulanza, per gli interventi del caso, sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando provinciale con una squadra completa ed un funzionario per il coordinamento dell’attività di soccorso pubblico e difesa civile che hanno avviato le attività per la rimozione degli elementi pericolanti e per la valutazione dei danni. L’area interessata è stata interdetto all’accesso e dichiarata zona rossa (area di pericolo) fino al termine delle operazioni di bonifica.