Seleziona Pagina

Sanitaservice, licenziati in 64. Lavoratori precari in assemblea permanente davanti all’ex ospedale “Di Summa”: “Contratti non rinnovati mentre ricomincia la campagna vaccinale”

Sanitaservice, licenziati in 64. Lavoratori precari in assemblea permanente davanti all’ex ospedale “Di Summa”: “Contratti non rinnovati mentre ricomincia la campagna vaccinale”

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma dei vari referenti dei sindacati di 64 precari Sanitaservice licenziati per scadenza contratto e in protesta davanti all’ex ospedale “Di Summa”, Di seguito il testo:
“Assemblea permanente precari Sanitaservice. Da questa mattina, dinanzi la sede dell’ex ospedale “Di Summa” di Brindisi da parte di 64 lavoratori e lavoratrici di Sanitaservice (46 ausiliari e 18 amministrativi), il cui contratto scadeva oggi, venerdì 30 settembre non hanno ricevuto rinnovo. Si tratta di lavoratori che hanno prestato servizio durante tutto il periodo della pandemia con mansioni di ausiliariato e amministrativo degli Hub Vaccinali e che, così come da accordi con il direttore generale dell’Asl di Brindisi, dr. Flavio Roseto, avrebbero dovuto ricevere la proroga dei contratti da parte della Regione Puglia. Proroga di un mese – era stato assicurato – al fine di avere il tempo di convocare un tavolo tecnico per capire quali fossero le carenze di personale.  Invece, non solo la proroga non è arrivata, ma il diniego rispetto al prolungamento dei contratti è stata giustificata con una motivazione a dir poco banale se non paradossale: non avendo ‘colposamente’ ancora provveduto alla nomina dell’amministratore unico di Sanitaservive, l’amministratore pro tempore non sarebbe in grado di firmare le proroghe. Eppure, Sanitaservice è una Società in house totalmente partecipata dalla ASL e, pertanto, il problema sarebbe facilmente risolvibile. Lunedì ricomincerà la campagna vaccinale per la quarta dose. Con quale personale a Brindisi? Visto che le risorse umane formate nelle hub vengono mandate a casa ed insieme a loro 64 famiglie e i loro bambini senza retribuzione per vivere? I lavoratori resteranno anche la notte in presidio finché non arriveranno risposte.”
Firmato  Chiara Cleopazzo FpCgil, Brindisi, Luca Facecchia UilFpl,  Elena Marrazzi Fials  Giuseppe Lacort Cisl.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV