Seleziona Pagina

A Francavilla Fontana la Polizia di Stato di Brindisi celebra il Santo Patrono

A Francavilla Fontana la Polizia di Stato di Brindisi celebra il Santo Patrono
Il 29 settembre, la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Quest’anno, la cerimonia si terrà a Francavilla Fontana, presso la Basilica Minore del SS. Rosario, dove sarà celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Pisanello, Arcivescovo di Oria, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Claudio Macchitella.
La celebrazione liturgica avrà inizio alle ore 9:30, alla presenza delle Autorità civili e militari, dei vertici delle Forze di Polizia, degli esponenti del tessuto economico e sociale, del personale dipendente della Polizia di Stato, dell’ANPS e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, accompagnato dai relativi familiari.
Per l’occasione, nei pressi della Basilica, in piazza Giovanni XXIII, sarà allestita una esposizione di mezzi e strumenti operativi della Polizia di Stato e, con brevi dimostrazioni pratiche, saranno illustrate le attività svolte dalle Specialità della Polizia di Stato.
Inoltre, dalle ore 8.00 alle 12.00, nella stessa piazza, Questura e ASL di Brindisi hanno organizzato una donazione sangue, per far fronte alla carenza registrata dal Centro Trasfusionale.
Entrambe le iniziative sono accomunate dal fine di rendere sempre più saldo il legame con l’intera provincia e condividere, nel nostro “Esserci sempre”, i valori della solidarietà, della legalità e del rispetto delle regole. Pertanto, la cittadinanza è invitata. 

Circa l'autore