Seleziona Pagina

Aggiudicati lavori per messa in sicurezza di via XXIV Maggio a Montalbano

Aggiudicati lavori per messa in sicurezza di via XXIV Maggio a Montalbano

La strada comunale via XXIV Maggio, arteria strategica della frazione di Montalbano, sarà oggetto di un importante intervento di ripristino e messa in sicurezza.
Completo rifacimento del manto stradale, realizzazione di isole spartitraffico nei pressi degli incroci con via Calatafimi e S.S. 16, realizzazione di un rondò sormontabile in corrispondenza dell’incrocio con via Calatafimi, nuovi marciapiedi, nuovi passaggi pedonali rialzati e oltre 30 nuovi punti luce: sono questi i punti cardine dell’intervento di messa in sicurezza dell’importante arteria della frazione di Montalbano.
«Continuiamo a modernizzare il nostro territorio – dice il sindaco Francesco Zaccaria -: questa volta tocca a via XXIV Maggio, una delle strade più lunghe e importanti di Montalbano, che sarà oggetto di una profonda ristrutturazione. Un intervento studiato in ogni dettaglio, che renderà la strada più sicura, con i nuovi i marciapiedi e passaggi pedonali rialzati, e più luminosa con 33 nuovi punti luce. Rendiamo via XXIV maggio anche più fruibile e accogliente, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche e alle pensiline che accoglieranno i cittadini in attesa dei pullman. Un altro impegno che ci siamo assunti nell’ambito della complessiva riqualificazione delle strade della città, che vogliamo lasciare molto meglio di come le abbiamo trovate».
«Un intervento voluto fortemente da questa amministrazione comunale – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino – per la sicurezza di pedoni e automobilisti. La strada, attualmente caratterizzata da banchine laterali completamente inerbite, risulta piena di barriere architettoniche e con una sosta veicolare disordinata e priva della sufficiente illuminazione. Abbiamo ritenuto dunque assolutamente urgente intervenire attraverso il rifacimento della rete viaria, anche al fine di rendere gli spazi fruibili e vivibili da parte di tutti oltre che pienamente inseriti nel tessuto urbano circostante. Isola spartitraffico, rondò e attraversamenti pedonali rialzati sono stati armonizzati con un marciapiede fruibile anche da utenti in carrozzina e una adeguata illuminazione pubblica dotata di 33 punti luce. Come custodi del bene pubblico e della sicurezza urbana siamo felici di offrire alla frazione di Montalbano questa importante e attesa opera pubblica».

Circa l'autore