Al via la formazione per il benessere organizzativo rivolto al personale della Provincia di Brindisi
La Direzione Area 1 della Provincia di Brindisi ha avviato un percorso formativo di sviluppo personale e benessere aziendale rivolto a tutti i dipendenti dell’ente.
Gli interventi formativi saranno a cura di Mtu Academy&Consulting che consente alle organizzazioni di conoscersi meglio e crescere favorendo l’innovazione sul posto di lavoro.
Tra gli obiettivi:
Comprendere come, a partire dalle caratteristiche individuali, si sviluppano delle abilità che possono produrre risultati importanti nella performance di gruppo.
Intervenire sul benessere personale, la gestione dello stress e dell’energia, la comunicazione e le relazioni tra colleghi per ottenere una squadra di lavoro motivata e coesa.
La proposta didattica di Mtu Academy si articola in 6 azioni complementari di cui la prima riservata al gruppo dirigente.
Il progetto prevede una auto-valutazione iniziale (tramite questionario anonimo, online) e una auto-valutazione analoga a distanza di qualche settimana dal termine delle attività.
Nell’ambito del periodo di formazione sarà disponibile per tutti i dipendenti uno sportello d’ascolto psicologico.
Il team didattico è composto dalla dott.ssa Giovanna Calisti, Trainer e Brain Longevity Specialist – Corso stress; dott.ssa Alessia Tanzi, Fondatrice Yoga- Coaching Trainer Gruppo Dirigente; dott.ssa Stefania Rosati, Psicologa e Trainer Formazione e Sportello d’ascolto e coaching e dott.ssa Daniela Rossi, HR manager Analisi dei Fabbisogni e valutazione formazione.
Nel pomeriggio di ieri, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, è stato presentato il programma formativo a tutti i dipendenti.