Anziano 82enne investito e ucciso, in carcere il presunto colpevole
Omicidio stradale ed omissione di soccorso. Con queste accuse Andrea Porcelluzzi il 32enne, brindisino e residente a Brindisi, arrestato dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale quale presunto autore dell’investimento di Teodoro Taurisano (nella foto del luogo dell’incidente), il pensionato di 82 anni morto sul colpo dopo l’incidente in Viale Palmiro Togliatti, il magistrato di turno Giuseppe De Nozza ha disposto il trasferimento presso la Casa circondariale di Brindisi.
Gli agenti sono risaliti all’auto, una Lancia Ypsilon, e all’automobilista attraverso una attività investigativa veloce e mirata che ha tenuto conto delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona e le testimonianze raccolte dai presenti. Una volta rintracciato il 32enne è stato portato in caserma per essere interrogato e dove aveva ammesso di essere fuggito per il timore di quanto accaduto. La vettura, ritrovata gravemente danneggiata nelle campagne dell’agro brindisino, è stata sottoposta a sequestro in quanto prova del delitto.
I FATTI
Domenica 24 settembre – si era verificato alle ore 19,30 l’investimento mortale di un pedone (classe 1941) in viale Togliatti, non distante dal Palazzo di Giustizia.
L’investitore, dopo l’impatto, aveva fermato l’auto per realizzare quanto fosse accaduto ma pochi secondi dopo si era dato alla fuga. La persona investita Teodoro Taurisano, stando a una prima ricostruzione, era da sola, il corpo colpito dall’autovettura era stato proiettato a circa 20 metri dall’attraversamento pedonale sul quale si trovava . Il decesso, secondo i sanitari del 118, è stato immediato. Il PM di turno aveva poi disposto la rimozione del corpo e la restituzione alla famiglia.
.