Asd Strashiddati Brindisi organizza il “Tour del Salento”, la ciclopasseggiata di 290 km dedicata alle vittime della strada
E’ stato presentato nella sede del Comitato provinciale di Brindisi – US Acli il Tour del Salento, la ciclopasseggiata di 290 km dedicata alle vittime della strada. Una iniziativa lodevole della Asd Strashiddati ideata e progettata dal suo presidente Mario Spagnolo e da un gruppo di amici amanti della bici.
“Tutto è nato per gioco – afferma Spagnolo – e non avremmo mai pensato che con il trascorrere degli anni la nostra famiglia sarebbe diventata sempre più numerosa. Quest’anno a pedalare per quasi 300 km saremo in venticinque tra cui cinque donne, sedici presenze in più rispetto al 2021. Siamo davvero soddisfatti della risposta ottenuta. Ognuno di noi vestirà la divisa creata per l’occasione – prosegue il presidente degli Strashiddati – una divisa dai colori rappresentativi della nostra amata città. E’ una esperienza fantastica, dà la possibilità di ammirare le bellezze della nostra terra da una prospettiva diversa. Suggestiva. Riprenderemo tutto per non perdere nulla di questa magica ‘passeggiata’. Una pedalata in compagnia, tra amici – continua – e durante il percorso chiunque potrà unirsi al gruppo. Abbiamo un programma ben preciso, diverse saranno le tappe , come mostra la bandiera celebrativa dell’evento . Sarà un modo per rigenerarsi dal caldo torrido e conoscere nuove storie. L’anno scorso abbiamo avuto l’onore di ascoltare storie di chi aveva perso prematuramente un proprio caro in un incidente stradale. Da lì è nata l’idea di dedicare il tour alle vittime della strada. Vorrei ringraziare – conclude Spagnolo – il presidente provinciale Us Acli Dario Micaletto per aver inserito la nostra manifestazione nel cartellone “Lo sport non va in vacanza” e tutti gli sponsor che ci sostengono. Non vediamo l’ora di cimentarci in questa nuova avventura dove siete tutti invitati”
La partenza è prevista alle ore 6:00 sabato 2 luglio con raduno dei partecipanti fissato per le ore 5:45 dalla Scalinata Virgiliana, con arrivo in serata in località Santa Maria di Leuca. Il ritorno , invece, è atteso nel tardo pomeriggio di domenica 3 luglio nei pressi della ruota panoramica – piazzale Lenio Flacco Brindisi per i saluti finali.