Brindisi, il 5 Agosto arriva in città “INSUPERABILE – la Staffetta dell’inclusione” sulla Via Francigena
Ha preso il via il il 23 Luglio la terza edizione di “InSuperAbile – La staffetta dell’inclusione”, un percorso di solidarietà di 1.000km lungo la Via Francigena, con tappa d’inizio da La Verna per poi attraversare 6 regioni, dalla costa adriatica all’entroterra, con punto focale a Brindisi per concludersi a Santa Maria di Leuca.
L’obiettivo? Superare insieme ogni tipo di disabilità e portare un messaggio di Ri-partenza e Ri-nascita.
Un appassionante viaggio attraverso borghi e città di straordinaria bellezza nel quale gruppi di persone con particolari fragilità si passeranno un simbolico testimone, portando un messaggio di inclusione e speranza.
L’allegra comitiva, dall’energia contagiosa e che lungo le varie tappe vede il coinvolgimento di numerose realtà del terzo settore, giungerà a Brindisi il 5 Agosto alle ore 19.00 e verrà accolta dall’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade presso lo Statio Peregrinorum dell’Accademia degli Erranti – Ex Convento delle Scuole Pie, la Casa di Quartiere in Via Giovanni Tarantini 35.
All’interno del bene monumentale, divenuto meta per i pellegrini, viandanti e camminatori, ci sarà il momento di benvenuto in città, con l’apposizione dei Sigillum sulle credenziali del pellegrino, la consegna del Testimonium e il racconto delle testimonianze in cammino.
Insieme a Brindisi e le Antiche Strade ci saranno anche gli amici e partner di FIAB Brindisi, che si unirà in bici col gruppo per la tappa Monopoli-Brindisi, l’associazione Il Bene Che Ti Voglio, il progetto WineAut e la Cantina Risveglio Agricolo.
Chi volesse unirsi alla staffetta d'”Insuperabile” può andare in Bici il 5 agosto da Monopoli a BrindisiI contattando la FIAB Brindisi, con il Presidente Michele D’Anna al 3471107586, per chi invece volesse Camminare il 6 Agosto con il gruppo “Insuperabile” per un tratto da Brindisi a Torchiarolo, con partenza alle 8.30 dal Murales “Brindisi città crocevia di rotte percorsi e cammini” all’incrocio di via provinciale per lecce e via del mare, può contattare con un messaggio whatsapp il Direttore dell’Accademia degli Erranti – aps Brindisi e le Antiche Strade, al 3881130368 (Antonio Melcore).