Seleziona Pagina

Brindisi, itinerari educativi per i più piccoli, un’iniziativa per scoprire il patrimonio culturale

Brindisi, itinerari educativi per i più piccoli, un’iniziativa per scoprire il patrimonio culturale

La riapertura delle scuole è alle porte e per gli ultimi giorni di vacanza la Associazione Le Colonne, impegnata nella gestione e valorizzazione del Castello di Carovigno e della Collezione Archeologica di Brindisi, propone due giornate destinate ai più piccoli fruitori.
L’iniziativa dal titolo “Itinerari educativi” si svolgerà nella giornata di venerdì 8 settembre nella città di Carovigno e di sabato 9 in quella di Brindisi, con avvio alle ore 10.
Nella prima giornata i partecipanti esploreranno il Castello Dentice di Frasso di Carovigno per poi proseguire alla scoperta del borgo. Al termine del percorso parteciperanno a un laboratorio didattico presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Morelli”.
La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla scoperta della città di Brindisi. I bambini al termine del tour si cimenteranno in un laboratorio presso la Palazzina Belvedere, situata sul lungomare, che ospita la Collezione Archeologica Faldetta.
ETS Le Colonne, Arte Antica e Contemporanea
Gestione, Valorizzazione e Promozione dei Beni Culturali
Sede legale Via Arcione, 6 – 72100 Brindisi
C.F. 91068700748 – P. IVA 02554750741
Iscritta al Registro unico Nazionale del Terzo Settore
“Queste iniziative – afferma Anna Cinti, presidente Le Colonne- sono fondamenti per fare acquisire ai bambini, cittadini del futuro, la consapevolezza dell’inestimabile valore sociale del patrimonio culturale che li circonda”
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV