Seleziona Pagina

Brindisi, “Lo Sport che vogliamo, risorsa per le comunità” appuntamento al Parco Buscicchio Sant’Elia

Brindisi, “Lo Sport che vogliamo, risorsa per le comunità” appuntamento al Parco Buscicchio Sant’Elia

“Lo Sport che vogliamo, risorsa per le comunità”, è il titolo della manifestazione nazionale dell’Unione Sportiva Acli che, in provincia di Brindisi, inaugurata a San Pancrazio Salentino, si svolgerà a San Pietro Vernotico, Brindisi, Ostuni e Francavilla Fontana nei giorni 11/12/13 ottobre 2024.
A Brindisi, in particolare, il Parco Buscicchio in via A. Mantegna 10 Sant’Elia, ospiterà
sabato 12 ottobre a partire dalle ore 9,30 una manifestazione con la presenza di gruppi sportivi ed esponenti locali rappresentanti di Istituzioni civili e religiose.
Interverranno il Sindaco Giuseppe Marchionna, l’Arcivescovo Mons. Giovanni Intini, il Presidente della Provincia di Brindisi Tony Matarrelli.
Nel corso della giornata verranno svolte attività sportive con le società: Appia Rugby Brindisi, Ginnastica Brindisi Temese, Realsport Brindisi, Eurovolley Sant’Elia, Calcio San Lorenzo e Asd Dojo Dokko Do Karate.
L’evento è organizzato dalle ACLI Provinciali di Brindisi Aps, dall’Unione Sportiva ACLI provinciali di Brindisi e dalla Cooperativa Sociale “Legami di Comunità – Brindisi”.
Di seguito la dichiarazione congiunta del Commissario US Acli provinciali di Brindisi Rino Spedicato e della Cooperativa Legami di Comunità Daniele Maglio:
“Lo sport è certamente tratto fondante del nostro lavoro di innovazione urbana e di lotta al disagio sociale. Le associazioni sportive, così come gli istituti scolastici e le parrocchie, sono inserite in quella che definiamo comunità educante, dando un contributo educativo diverso e complementare nella crescita della persona. Questo è lo sport che vogliamo, autentica risorsa per le comunità affinchè possano affermarsi e svilupparsi i valori e la cultura della solidarietà, del ben-essere e della pace.”

Circa l'autore