Brindisi, nominata la nuova giunta, sette gli assessori del Marchionna bis in attesa del confronto con Fratelli d’Italia

Brindisi, nominata la nuova giunta, sette gli assessori del Marchionna bis in attesa del confronto con Fratelli d’Italia

Il Sindaco Giuseppe Marchionna ha nominato in data odierna con proprio Decreto n.21 la nuova Giunta Comunale di Brindisi.
La scelta è stata determinata dalla necessità di dotare il Comune del suo organismo collegiale di governo, necessario per affrontare i numerosi problemi che affliggono la Città.
Il Decreto prevede la nomina di sette Assessori, atteso che il confronto interno al partito Fratelli d’Italia non ha ancora sortito gli effetti unitari che tutti auspicano. Il Sindaco, nonostante tale parziale provvedimento imposto dall’urgenza, ribadisce la centralità di FdI negli equilibri della maggioranza che si è affermata nelle scorse elezioni amministrative e si augura di poter contare quanto prima sull’apporto di Assessori di FdI consapevoli della gravità della crisi economica e sociale della città e perciò pronti a contribuire significativamente al lavoro di gruppo della nuova Giunta Comunale.

Questo i sette assessori, intanto i confermati Livia Antonucci che terrebbe la delega al bilancio e Daniela Maglie gli Affari Legali, a loro so aggiungono, Cosimo Elmo e Caterina Cozzolino per il partito di Forza Italia, Ercole Saponaro (Lega) con delega ai Servizi sociali per La Casa Mario Scioscioli al posto di Luciano Loiacono alle Attività produttive e infine Teodoro Scarano che sostituirá l’architetto Tonino Bruno all’Ambiente.

Circa l'autore