Brindisi, riapertura dei corsi alla viabilità, Confesercenti: “Risultato straordinario dopo anni di lotta e impegno costante”
La Confesercenti Brindisi esprime grande soddisfazione per il risultato straordinario raggiunto oggi, dopo anni di lotta e impegno costante, grazie all’approvazione dell’ordinanza che permette la fruizione serale – notturna dei corsi Roma e Garibaldi da parte dei veicoli. Desideriamo ringraziare l’intera amministrazione comunale, in particolare il sindaco Giuseppe Marchionna, per aver tenuto in giusta considerazione le nostre proposte.
La recente decisione di lasciare aperta al traffico veicolare i corsi Roma e Garibaldi rappresenta un significativo cambio di rotta rispetto alle restrizioni adottate in passato. Riconosciamo e apprezziamo il Comune di Brindisi per aver preso atto della grave carenza di parcheggi che affligge la città e per aver scelto di adottare questa soluzione che, oltre a garantire un accesso agevole al porto, identifica i corsi come aree commerciali e di parcheggio al servizio del “vero” centro storico e del porto, zone di grande pregio che meritano la giusta valorizzazione.
La disponibilità di posti auto è una necessità irrinunciabile per il corretto funzionamento del centro storico e per il suo sviluppo turistico, commerciale e culturale. Riteniamo che questa decisione contribuirà a preservare l’attrattività
del centro storico di Brindisi, non solo per i cittadini che desiderano fare una piacevole passeggiata, ma anche per gli esercenti di attività di ristorazione che potranno beneficiare di un afflusso di visitatori e clienti più agevole.
Siamo consapevoli che il problema della mancanza di parcheggi non sia risolto definitivamente e siamo grati per l’impegno dell’amministrazione nel continuare a cercare nuove soluzioni al riguardo. Confidiamo nella possibilità di ottenere ulteriori aree destinate al parcheggio, al fine di garantire spazi idonei e agevoli per i fruitori del centro storico.
La Confesercenti Brindisi si impegna a continuare la collaborazione con l’amministrazione comunale per favorire il progresso e lo sviluppo della nostra città, attraverso proposte concrete e soluzioni innovative. Riteniamo che un dialogo costruttivo e costante tra le istituzioni e il settore commerciale sia fondamentale per creare un ambiente favorevole all’impresa e al benessere della comunità brindisina.
Ringraziamo ancora una volta il sindaco Giuseppe Marchionna e tutta l’amministrazione comunale per aver ascoltato e accolto le nostre istanze. Questa collaborazione dimostra la volontà di lavorare insieme per il progresso di Brindisi e per il beneficio di tutti i cittadini.