Calcio, Brindisi FC, i biancazzurri in ritiro dal 4 agosto a San Giovanni in Fiore, intanto arriva in squadra il portiere Milan

Calcio, Brindisi FC, i biancazzurri in ritiro dal 4 agosto a San Giovanni in Fiore, intanto arriva in squadra il portiere Milan

Primo giorno di ritiro precampionato per il Brindisi FC. La squadra è partita nella prima mattinata di ieri, domenica 4 agosto 2024 alla volta di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, dove alloggia presso l’Hotel Duchessa della Sila e si allena allo stadio comunale “Valentino Mazzola”. 1.000 metri sul livello del mare per prepararsi al meglio in vista degli impegni della stagione – il primo ufficiale in Coppa Italia con il Sambiase il 25 agosto – tra lavoro tecnico-tattico e atletico fino a martedì 13 agosto. Dopo l’arrivo alle 12.30, la squadra ha svolto la prima seduta di allenamento alle 18 dividendosi in due gruppi di lavoro: il tecnico Monticciolo ha lavorato sulle dinamiche d’attacco mentre l’allenatore in seconda, Gaetano Ungaro, si è concentrato sui sincronismi del reparto difensivo.
«Sono estremamente soddisfatto della fase di pre-ritiro – ha detto il direttore generale, Andrea Gianni – e della straordinaria atmosfera che i tifosi hanno creato attorno alla squadra. Iniziare con l’entusiasmo e la carica motivazionale del pubblico è sempre il miglior viatico. Qui a San Giovanni in Fiore abbiamo trovato una struttura confortevole e perfettamente adeguata alle esigenze di preparazione della squadra. Per questo ringrazio la proprietà per averci garantito le migliori condizioni di lavoro. Iniziamo il ritiro con la consapevolezza di un programma intenso e impegnativo ma anche consci di ciò che dovremo fare mantenendo sempre la giusta umiltà, il rispetto di tutti e il timore di nessuno».
Intanto sul fronte neo acquisti, il team biancazzurro annuncia che Alberto Milan è un nuovo portiere del Brindisi FC. Classe 2003, originario di Cittadella, in provincia di Padova, l’estremo difensore ha vestito lo scorso anno la maglia della Gelbison, alla corte di Alessandro Monticciolo, dove è risultato il terzo portiere con più clean sheet del girone H, e l’anno precedente quella della Luparense, sempre in serie D. Il portiere ha mosso i primi passi con il Cittadella, ricevendo nel 2019 una convocazione nel Torneo dei Gironi con la Nazionale Under 16 di Daniele Zoratto, per poi continuare nell’Under 18 della Roma e nella Primavera del Torino.
Al nuovo portiere del Brindisi FC, che ha raggiunto i nuovi compagni direttamente nel ritiro di San Giovanni in Fiore, il benvenuto della società biancazzurra.

About The Author


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV