Case di quartiere, si parte il 23 marzo dall’ex convento scuole Pie
Il 23 marzo parte Casa per Casa, il percorso di attivazione del progetto Case di Quartiere e della rete dei suoi 11 luoghi: Palazzo Guerrieri (laboratorio di innovazione urbana e punto di partenza delle Case di Quartiere), Ex convento Scuole Pie, Porta Mesagne, Ex supermercato Perrino, Ex convento Santa Chiara, Centro di Aggregazione Giovanile, Ex scuola materna Ferrante Aporti, Ex asilo nido comunale, Parco Buscicchio, Centro Dinamicizzazione Giovanile, Ex delegazione Commenda.
Casa per Casa è il ciclo di appuntamenti per conoscere le Case di Quartiere che culminerà, ad aprile, in una giornata di presentazione pubblica delle attività in cantiere.
Il primo incontro di Casa per Casa aperto alla cittadinanza è il 23 marzo alle ore 18 nell’ex Convento delle Scuole Pie in collaborazione con l’associazione Brindisi e le Antiche Strade, gestore, attraverso il bando Riusa Brindisi, del Centro Servizi Culturali “L’Accademia degli Erranti”.
Case di Quartiere è un progetto del Comune di Brindisi finanziato dal POR Puglia 2014-2020 – Azioni 3.2 e 9.3 HUB DI INNOVAZIONE SOCIALE. Prossimi appuntamenti Casa per Casa:
– 30 marzo Palazzo Guerrieri ore 16
– 31 marzo ex Convento Santa Chiara ore 18
– 4 aprile Centro di Aggregazione Giovanile ore 17
– 6 aprile Porta Mesagne ore 18