Ciclismo e leggende, la Taberna Libraria raddoppia a Torre Santa Susanna, serata sui campioni delle due ruote nella biblioteca comunale
Prosegue il ciclo itinerante della Taberna Libraria di Latiano che raddoppia con l’appuntamento l’evento amarcord che intreccia cultura, storia, musica e sport che hanno caratterizzato nella storia una tra le discipline agonistiche piú popolari e amate nello stivale: il ciclismo.
Una serata incentrata sull’affascinante mondo dei campioni sui pedali, grazie ai preziosi spunti riportati nel libro “Le leggende del Ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote” di Beppe Conti (Edizioni Diarkos) nel segno di chi, in sella alla sua bicicletta, ha scritto alcune tra le pagine più belle della storia sportiva italiana e di quanti sul solco tracciato dai grandi campioni continuano a riempire, a suon di trionfi, i fogli del tempo. Martedí 23 aprile 2024 a partire dalle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale “Dott.ssa Caterina Formosi”, a Torre Santa Susanna, andrá in scena “Le leggende del Ciclismo”, un evento organizzato dal contenitore culturale latianese, fortemente voluto dal Sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Torre Santa Susanna Susanna Di Maggio.
L’evento, che rientra nell’ambito degli incontri con l’autore della rassegna Primavera dei Libri, sarà condotta dal giornalista brindisino Nico Lorusso, affiancato dal responsabile area eventi di Taberna Libraria Paolo Legrottaglie, vedrà la presenza della Delegazione della “Fibrosi Cistica”.
L’invito è quindi aperto a tutti gli interessati a partecipare a questo intenso momento di narrazione e confronto sul tema del ciclismo che ha segnato un’epoca, la riscoperta di quel fascino eterno dello sport delle due ruote che si snoda attraverso le storie dei protagonisti più rappresentativi, fitte di aneddoti, ricordi e rivalità; uno sguardo importante a quella splendida carovana del ciclismo professionistico che da sempre colora le strade. Un evento appositamente ideato per respirare l’aria delle grandi corse a tappe che promette spettacolo.
I posti (ad ingresso libero e gratuito) sono prenotabili (sino ad esaurimento) telefonando esclusivamente ai numeri 338/43.08.881 e 349/71.85.690.