Con la finale F4 e la cerimonia di premiazione si chiude l’Adriatic Cup 2022. I podi della IX Edizione
Con la cerimonia di premiazione di vincitori e partecipanti si chiude la nona edizione dell’Adriatic Cup di Brindisi. Quest’anno lo spettacolo nel porto di Brindisi è stato assicurato dalla tappa d’esordio del campionato mondiale di F4, evento clou della kermesse internazionale al quale si sono aggiunti il campionato di Formula junior, il Gt 30 ed il campionato regionale di moto d’acqua. Un grande spettacolo il cui bilancio positivo è stato sottolineato anche dall’organizzatore Giuseppe Danese per conto del Circolo nautico Porta d’Oriente.
La finalissima di F4 è stata vinta dal pilota finlandese Tino Lehto, che ha preceduto l’estone Stefan Arand è l’italiano Oleg Bocca. Sul podio però, la terza posizione è stata assegnata ad un altro finlandese Jarno Wilmunen che ha battuto l’italiano per la somma dei tempi nelle due prove previste. Soddisfazione comunque alle stelle per l’unico italiano in competizione nel campionato del Mondo F4.
Per i campionati italiani Formula Junior Elite il podio ha visto in prima posizione Retta, secondo classicato Soncin e terzo Galofaro, mentre il podio della GT30 ha incoronato al primo posto Guglielmo Martinelli, secondo Nicolò Cosma e terzi Marco Meneghello. La competizione si è svolta nella massima sicurezza garantita anche dalla Capitaneria di porto di Brindisi, con l’impegno del comandante Fabrizio Coke.
Numerosi gli spettatori hanno seguito dal lungomare Regina Margherita le gare e le evoluzioni dei protagonisti, un momento di grande visibilità per Brindisi come auspicato e promosso dell’Assessore al Turismo del Comune di Brindisi Emma Taveri.