Confesercenti e Provincia di Brindisi presentano il convegno: “Salviamo il ‘900. Puglia ‘900-Brindisi ‘900. Innovazione, Cultura e Turismo in sinergia per lo sviluppo del territorio”

Confesercenti e Provincia di Brindisi presentano il convegno: “Salviamo il ‘900. Puglia ‘900-Brindisi ‘900. Innovazione, Cultura e Turismo in sinergia per lo sviluppo del territorio”

Confesercenti della Provincia di Brindisi partecipa all’organizzazione di un importante convegno sul tema “Salviamo il ‘900. Puglia ‘900-Brindisi ‘900.”
Innovazione, Cultura e Turismo in sinergia per lo sviluppo del territorio”, in programma venerdì 17 novembre, alle ore 10,30 presso la “Sala del Governo” del Palazzo della Provincia di Brindisi (Via De Leo 3).
Argomento centrale sarà il progetto pilota del territorio di Brindisi, a cui hanno partecipato tutti i 20 comuni della provincia, per riscoprire e valorizzare l’arte del ‘900 pugliese attraverso la realizzazione di un ecosistema digitale culturale, capace di facilitarne la fruizione oltre che per riscoprire l’identità dei nostri luoghi del recente passato. Il progetto è finanziato dal Ministero della Cultura-Invitalia ed è sostenuto da Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Camera di Commercio e Confesercenti.
Interverranno il presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro delli Noci, il commissario della Camera di Commercio, Antonio D’Amore, il presidente provinciale di Confesercenti, Michele Piccirillo.
Relazioneranno Gianni Pasquetto, ideatore del progetto, il prof. Massimo Guastella, docente di storia dell’università del Salento, Italo Spada, Direttore Cetma, Gabriele Margiotta, consulente degli ecosistemi digitali, e Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e valorizzazione del territorio – Regione Puglia. Modera Claudio Rorato, direttore Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


TEATRO VERDI

ADV