“ Dal pronto soccorso del Perrino medici ed infermieri cercano letteralmente di scappare”

“ Dal pronto soccorso del Perrino medici ed infermieri cercano letteralmente di scappare”
Elevato stress, aggressioni verbali, a volte fisiche, inadeguato riconoscimento economico. E così dal pronto soccorso del ” Perrino” di Brindisi medici ed infermieri cercano letteralmente di “scappare”.

Chi disilluso, chi stremato, chi non si sente valorizzato, cerca e spera in una diversa collocazione professionale.

Un settore quello della emergenza urgenza che richiede notevoli sacrifici ed è avaro di soddisfazioni oltre che notevolmente stressante, anche alla luce delle passate e delle recenti riorganizzazioni aziendali che hanno visto aumentare a dismisura la intensità e complessità assistenziale.
La crisi del sistema dell’emergenza-urgenza e la contestuale ‘fuga’ di personale è un fenomeno nazionale ma che negli ultimi tempi si è particolarmente intensificato nel nostro servizio con la richiesta in massa di trasferimento presso altre unità operative destando allerta anche per il funzionamento dei servizi. 
Servono per questo atti immediati e coraggiosi che riportino serenità ad un servizio stremato mentre le nostre proposte giacciono da mesi nei cassetti aziendali

About The Author

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV