Donna carbonizzata nell’incendio della sua abitazione, macabro ritrovamento a San Michele Salentino
Il cadavere carbonizzato di una donna di 71 anni è stato ritrovato nella nottata appena trascorsa tra martedì 19 e mercoledì 20 settembre 2023. Il corpo della vittima, Cosima D’Amato era all’interno di una villa andata a fuoco prima delle 23 e situato in contrada Augeluzzi, nelle campagne di San Michele Salentino.
Sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana ad intervenire nella notte per domare le fiamme. Una volta spento l’incendio, con le fiamme che avevano raggiunto solo la camera da letto e alcuni suppellettili della cucina, proprio all’interno di questa i pompieri hanno ritrovato il corpo della donna. Ad avvisare i soccorsi dell’incendio il figlio della vittima, un 47enne che è stato poi raggiunto sul posto dai carabinieri che hanno attivato le indagini con i colleghi del reparto scientifico che hanno effettuato i rilievi.
Su quanto accaduto si è espresso il sindaco di San Michele Salentino, Giovanni Allegrini, che ha espresso il suo cordoglio con queste parole: “La notizia della morte di una nostra concittadina ha sconvolto l’intera comunità di San Michele Salentino. A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo un sincero e profondo cordoglio a tutta la sua famiglia, che sta vivendo un momento drammatico. La signora in più occasioni aveva fatto ricorso agli uffici comunali, trovando sempre un momento di ascolto. Sono sicuro che le indagini in corso porteranno chiarezza in questa dolorosa vicenda”.