Due arresti distinti della Polizia di Stato, una donna brindisina di 34anni per spaccio ed un pregiudicato di Ostuni per droga e banconote false
34enne brindisina arrestata dalla Polizia di Stato per spaccio
La Polizia di Stato, nell’ambito di specifici controlli disposti dal Questore Giampietro Lionetti, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, il 19 dicembre, ha arrestato a Brindisi una donna, 34enne già nota alle Forze dell’Ordine, poiché colta nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Gli uomini della Squadra Mobile, avendo fondato motivo di ritenere che la donna, nonostante già sottoposta agli arresti domiciliari per precedenti specifici in materia di stupefacenti, continuasse ad occultare illecitamente sostanze stupefacenti da destinare alla attività di spaccio, hanno proceduto a svolgere una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di circa 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Lo stupefacente, in parte occultato all’interno del citofono dell’abitazione, avrebbe potuto garantire l’attività di spaccio durante le festività natalizie.
A seguito dell’arresto, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, la donna è stata associata presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Polizia di Stato di Brindisi ha arrestato un cittadino italiano, noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di cocaina, marjuana, materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente, quasi mille euro in contanti e banconote apparentemente false.
PREGIUDICATO ARRESTATO CON DROGA E BANCONOTE APPARENTEMENTE FALSE
Nel corso del pomeriggio del 17 dicembre, a seguito dei mirati servizi disposti nella Città Bianca dal Questore Giampietro Lionetti, gli agenti del commissariato di P.S. di Ostuni si sono imbattuti nel controllo di un cittadino italiano che, a bordo di autovettura, stava giungendo nel centro abitato.
L’uomo, apparso subito agitato sin dalle prime fasi del controllo, attirava l’attenzione degli operatori che procedevano quindi ad una perquisizione personale, dell’auto in uso allo stesso e della sua dimora; all’esito di tale attività veniva quindi rinvenuta la sostanza stupefacente anzidetta, denaro contante ritenuto essere il provento dell’attività di spaccio, materiale per il confezionamento e pesatura dello stupefacente, nonché banconote apparente false, il tutto posto in sequestro.
Nel complesso, si rinvenivano quindi circa g. 34 di cocaina, circa g. 226 di marjuana, materiale per il confezionamento e pesatura, di quasi 1000,00 euro in contanti ed alcune banconote da 50 euro apparentemente false.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, reso edotto dell’arresto, disponeva la custodia nella casa circondariale di Brindisi in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, da tenersi nei prossimi giorni dinnanzi al Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi.