Due bronzi per gli atleti della “Pennetta Rosa”
Nell’ultimo week end, presso il PalaFlorio di Bari, si sono svolti i campionati interregionali di taekwondo, riservati alle categorie: Cadetti, Junior e Senior, tutte le cinture.
Ottantasei società sportive presenti proveniente da molte regioni della penisola, isole comprese per un totale di 732 atleti partecipanti. Visto l’alto numeri di iscritti, le competizioni si sono svolti su sei quadrati facendo si che la manifestazione si protaesse nelle due giornate di ben 22 ore.
All’appuntmento, come sempre, presente la società brindisina della “Pennetta Rosa” guidata dal maestro Cosimo Spinelli cintura nera 8° Dan.
Sono state due le medaglie di bronzo conquistate dagli atleti brindisini al temine di avvincenti incontri: Riccardo Ladisa e Luciana Capasa. Quest’ultima trovandosi sola nella cat. -29 kg. È stata inserita nella categoria -33 kg combattendo con atlete più alti e con peso maggiore.
Sebbene non hanno raggiunto il podio, bene si sono comportati gli atleti Giordano Bianco e Federico Mevoli i quali hanno combattuto alla pari con avversari espertissimi e titolati.
Prossimo appuntamento nei giorni 11 e 13 marzo sempre al PalaFlorio per il torneo “Kim & Liù” riservato alle categorie: Beginners (anni 6 e 7), Children (anni 8 e 9) e Kids (anni 10 e 11).