Edison, Luperti (MRS): “Adesso si azzeri tutto e Brindisi ritrovi il suo orgoglio”

Edison, Luperti (MRS): “Adesso si azzeri tutto e Brindisi ritrovi il suo orgoglio”

Comunicato Stampa Lino Luperti su Edison. Di seguito il testo:
“È evidente che il tentativo di “chiudere la questione” con un semplice incontro chiarificatore tra azienda e sindaco non può e non deve bastare. Edison ha provato ad aggirare l’ostacolo della volontà dei cittadini di Brindisi presentando un progetto diverso e più impattante rispetto a quello iniziale. Adesso è inevitabile che l’iter autorizzativo debba ripartire da zero ed il consiglio comunale debba esprimere il proprio parere dopo una fase di confronto con tutta la cittá. E se non ci saranno le condizioni si pronunci un “no” agli abusi e non certo allo sviluppo pulito e compatibile del territorio. Brindisi colga questa occasione, insomma, determinata da un tentato scippo delle sue prerogative, per ritrovare orgoglio e capacità decisionale. Senza atteggiamenti equivoci e buoni per tutte le stagioni.”
Nella mattinata di sabato 19 agosto 2023 è inoltre stato diramato un ulteriore comunicato stampa che annuncia l’adesione alla manifestazione di protesta promossa per il prossimo 24 agosto in riferimento vicenda-Edison da parte del Movimento Regione Salento e Uguaglianza Cittadina di Brindisi. Di seguito il testo:
“Si tratta di una decisione che abbiamo assunto in tanti e in maniera collegiale – affermano i consiglieri comunali Lino Luperti e Michelangelo Greco – con il chiaro intento di superare barriere e steccati ideologici per tutelare i reali interessi dei cittadini di Brindisi. Il principale obiettivo è quello di fare chiarezza su una vicenda da cui emerge che si è tentato ancora una volta di decidere in sede di Governo le sorti del nostro territorio, esponendo i cittadini a rischi sulla sicurezza ed in termini ambientali. Che sia questo solo l’inizio di un percorso che porti i brindisini a non dividersi quando si parla del proprio futuro”.

About The Author


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


ADV