Elezioni Amministrave, Brindisi verso ballottaggio Fusco-Marchionna, eletti i sindaci a Francavilla Fontana, Oria, Ostuni, San Donaci e Torre Santa Susanna
Iniziano ad arrivare i risultati più o meno definitivi della campagna elettorale delle Amministrative 2023. A Brindisi si delinea la prospettiva ballottaggio fra il candidato sindaco del centrodestra, Giuseppe Marchionna, e quello del centrosinistra (Pd – Movimento 5 Stelle), Roberto Fusco.
A Francavilla Fontana rielezione per Antonello Denuzzo, di centrosinistra, che ha battuto Michele Iaia (centrodestra e Udc).
Ad Oria Cosimo Ferretti è eletto con la lista Ferretti sindaco e battendo superando Attilio Ardito con Futura, Alfonso Panzetta con Oria Oltre e Cosimo Pomarico con La città di tutti.
Anche a Ostuni vince, anche se manca il dato definitivo, il candidato di centrosinistra Angelo Pomes (Pd e Movimento 5 Stelle e civiche) che ha battuto Antonella Palmisano (centrodestra unito).
Gianfranco Miccoli è invece il nuovo sindaco da San Donaci per la lista civica Nuovi Orizzonti e Si può far. Ha battuto Marcello Pennetta sostenuto da Progetto Comune e Vincenzo Chirivì sostenuto da Uniti per San Donaci.
A Torre Santa Susanna rieletto il sindaco uscente Michele Saccomanno.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO