Enzo Leomporro degli Audio2 ha presentato a Brindisi il libro “Acqua e Sale. Storie di vita e di musica”

Enzo Leomporro degli Audio2 ha presentato a Brindisi il libro “Acqua e Sale. Storie di vita e di musica”

Musica ed emozioni hanno fatto da cornice alla presentazione con firmacopie del libro “Acqua e Sale, Storie di vita e di musica” (Edizioni Ianieri) di Enzo Leomporro, cofondatore e membro degli Audio2 che ha scelto la città di Brindisi per presentare la sua autobiografia, il cui titolo fa chiaramente riferimento alla storica canzone portata al successo da Mina e Celentano scritta proprio da Leomporro e dall’altro fondatore e componente del duo Gianni Donzelli.
L’evento, tenutosi presso la caffetteria letteraria Nervegna, nel cuore del centro storico di Brindisi, è stato presentato dal giornalista brindisino Nico Lorusso che ha dialogato con l’autore, chiamato quindi ad illustrare ai presenti la sua vita costellata da tante soddisfazioni e da momenti di difficoltà.
Un momento significativo con un importante ospite della scena musicale nazionale, uno degli esponenti più rappresentativi del cantautorato italiano invitato per l’occasione nel Capoluogo Adriatico dall’amico e cantante Tony Sorge organizzatore dell’evento.
Simpatici aneddoti, ricorsi storici sulla formazione ed il grande successo con degli Audio 2 ed importanti momenti familiari descritti nel libro hanno fatto da protagonisti del significativo appuntamento artistico culturale mantenendo viva l’attenzione dei presenti incantati dai momenti musicali che hanno intervallato la presentazione. Leomporro si è esibito in una versione chitarra suonata da Leomporro, e tastiera, suonata dal maestro Gianni Laporta, di successi come Neve, Alle venti e Io ho te. Nel corso della presentazione un veloce tributo a Lucio Battisti con Tony Sorge che ha cantato, accompagnato da Leoporro due grandi successi come Il mio canto libero e La canzone del sole.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Impossibile recuperare nuovi video senza una chiave API.


TEATRO VERDI

ADV