Fasano, Casina Municipale, respinta la richiesta di sospensiva dell’ex-gestore
La Seconda sezione del TAR di Lecce, presieduta dal dottor Ettore Manca, ha pubblicato il 16 settembre, l’ordinanza con la quale ha respinto la richiesta di annullamento previa sospensione degli atti di revoca della concessione della Casina Municipale alla società Fa.Tu.S.. Secondo le motivazioni dell’estensore dell’ordinanza, dottor Francesco Baiocco, la dichiarazione di decadenza è
giustificata dalle plurime violazioni del concessionario, espressamente previste dalla concessione come cause di decadenza. Inoltre, l’avvicinarsi del termine della stagione estiva e l’utilizzo non assiduo del bene nelle precedenti stagioni non permettevano di ritenere che i provvedimenti impugnati causassero un danno grave ed irreparabile al concessionario.
«Il TAR di Lecce ha riconosciuto che abbiamo fatto le cose in regola, come sempre – commenta il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria -: abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un gestore che dopo aver vinto una regolare gara non ha rispettato gli impegni presi, ma lo abbiamo mandato via sempre seguendo le norme, perché noi amministriamo così. Adesso faremo presto un’altra gara, per la quale abbiamo tenuto già le prime riunioni. I fatti confermano ancora una volta che il rispetto delle regole, lo studio approfondito delle questioni e il lavoro silenzioso devono essere la stella polare di ogni amministratore».